ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Tennis, Berrettini in finale a Madrid: sfiderà Zverev
Tennis, Berrettini in finale a Madrid: sfiderà Zverev

Tennis, Berrettini in finale a Madrid: sfiderà Zverev

Di nuovo una pagina da ricordare per il tennis azzurro in questo 2021: Matteo Berrettini approda in finale al Mutua Madrid Open, Masters 1000 di scena sulla terra battuta della capitale spagnola.

Reduce dal successo all’ATP 250 di Belgrado in casa di Nole Djokovic, il nostro numero uno del ranking – numero nove al mondo – sta vivendo un momento di grande forma. E nel torneo iberico che precede gli Internazionali d’Italia è protagonista di una settimana di alto livello.

Dopo aver sconfitto in semifinale il ventiduenne norvegese Casper Ruud, regolato con un doppio convincente 64, ecco la prima finale Masters 1000 in carriera, dove sfiderà il tedesco Alexander Zverev.

Si tratta di un confronto indubbiamente difficile, avendo il tennista teutonico eliminato ai quarti il favoritissimo Rafael Nadal e in semifinale Dominic Thiem, altro atleta fortemente quotato per la vittoria finale.

L’attuale numero sei del mondo partirà indubbiamente con i favori del pronostico, avendo oltretutto già raggiunto in carriera ben otto finali nella categoria che segue immediatamente gli Slam (tre le vittorie all’attivo), ma l’italiano non ha nulla da perdere e vuole contribuire alla storia del tennis azzurro.

Se per trent’anni un solo nostro rappresentante era stato in grado di raggiungere la finale in un 1000, vale a dire Fabio Fognini, vittorioso a Montecarlo due anni fa, quest’anno ben due sono già giunti fino all’ultimo atto: dopo Yannik Sinner, secondo a Miami, ci prova ora Berrettini contro il colosso tedesco.

Il bilancio parla di 2-1 di Zverev nei confronti del venticinquenne romano: due sono avvenute a Roma, con una vittoria per ciascuno, mentre la terza si è svolta a Shanghai, con successo del tedesco.

La finale del Masters 1000 di Madrid tra Matteo Berrettini e Alexander Zverev si disputerà domenica 11 maggio alle ore 18.30: il match sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e Now, mentre Supertennis lo trasmetterà in differita dalle ore 23.00

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*