ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Internazionali d’Italia 2021, tabellone, azzurri, guida tv
Internazionali d’Italia 2021, tabellone, azzurri, guida tv

Internazionali d’Italia 2021, tabellone, azzurri, guida tv

Roma si prepara ad una settimana di grande tennis: da lunedì 10 a domenica 16 maggio andranno in scena gli Internazionali d’Italia 2021, vale a dire il Masters 1000 di scena al Foro Italico che rappresenta l’ultimo grande atto prima del Roland Garros.

Sarà una settimana rosso fuoco, come il colore della terra battuta sulla quale si disputano gli incontri. L’Italtennis si presenta all’appuntamento con tante aspettative, complice i tanti bei risultati che stanno arrivando settimana dopo settimana. Ma il tabellone non è stato dei più benevoli per i nostri connazionali.

Il numero uno azzurro Matteo Berrettini dovrà vedersela al debutto con il georgiano Basilashvili, mentre Jannik Sinner attende il francese Humbert, ma al secondo turno ci sarebbe già Rafa Nadal, l’incontrastato re di Roma. Kei Nishikori sarà l’avversario al primo turno di Fabio Fognini, mentre Lorenzo Sonego attende il francese Gael Monfils.

E ancora: Stefano Travaglia giocherà contro il tanto chiacchierato francese Paire, Gianluca Mager se la vedrà con l’australiano De Minaur, Salvatore Caruso affronterà il belga Goffin, Lorenzo Musetti esordirà col polacco Hurkacz.

Le prime otto teste di serie beneficeranno di un bye al primo turno: Novak DJokovic è il numero uno del tabellone, mentre Rafael Nadal, favorito per la vittoria finale, il numero due. Da non dimenticare neppure i vari Dominic Thiem, Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev e Daniil Medvedev.

Come seguire gli Internazionali d’Italia 2021 in tv? Sky Sport sarà la tv ufficiale e trasmetterà in diretta tutti gli incontri, ma c’è anche il grande ritorno in chiaro dell’appuntamento grazie a Mediaset, che manderà in onda tutti i giorni un match alle 18.30 sul canale 20 fino al venerdì, per poi lasciare spazio a Italia Uno per semifinali e finale.

Supertennis sarà, invece, il broadcaster ufficiale del torneo femminile (dove saranno tre le italiane presenti, ovvero Camila Giorgi, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto). La stessa emittente della Fit trasmetterà in differita anche un match ogni sera del torneo maschile.

Clicca qui per il tabellone maschile.

Clicca qui per il tabellone femminile.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*