ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > 9.95! Jacobs cancella Tortu e riscrive il record italiano dei 100 metri! [video]
9.95! Jacobs cancella Tortu e riscrive il record italiano dei 100 metri! [video]

9.95! Jacobs cancella Tortu e riscrive il record italiano dei 100 metri! [video]

Favoloso Marcell Lamont Jacobs! Il velocista azzurro sigla il nuovo record italiano dei 100 metri fermando il tempo sui 9.95. Demolito il precedente record di Filippo Tortu.

22 Giugno 2018. Si disputa il meeting di Madrid e per l’Italia dell’atletica leggera è un giorno da restare impresso negli annali. Filippo Tortu, il velocista lombardo di origini sarde, stampa il tempo di 9.99 sui 100 metri, sgretolando il primato che quasi 39 anni prima aveva stabilito un’icona come Pietro Mennea.

13 maggio 2021. A quasi tre anni da quella notte meravigliosa, la velocità italiana compie un ulteriore e inatteso passo in avanti. L’onore di aver siglato un nuovo primato è di Marcell Jacobs, che di tempi buoni ne aveva già stabiliti in precedenza, ma stavolta va ben oltre, superando il connazionale.

È di 9.95 il nuovo record, ottenuto nelle batterie del meeting di Savona. A causa di un piccolo crampo nel riscaldamento prima della finale, il ventiseienne originario del Texas non prende parte all’ultimo atto, ma la giornata è comunque storica.

Già campione europeo sui 60 metri indoor, titolo ottenuto di recente, Jacobs ora aggiunge al suo palmares questo record storico per l’atletica azzurra e spera di potersi ulteriormente migliorare nell’appuntamento clou della stagione.

L’agente delle Fiamme Oro è, infatti, soltanto al debutto stagionale all’aperto e può davvero sognare in grande in ottica Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Battere i fortissimi americani e giamaicani è un’impresa forse troppo grande, ma puntare in alto non costa nulla e la base ora è davvero solida.

Godiamoci insieme il video dell’impresa di Marcell Jacobs, il nuovo primatista italiano dei 100 metri:

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*