ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Internazionali d’Italia 2021, Sonego in semifinale!
Internazionali d’Italia 2021, Sonego in semifinale!

Internazionali d’Italia 2021, Sonego in semifinale!

Gli Internazionali d’Italia 2021 sono, finalmente, anche Internazionali degli italiani: non soltanto perché c’è il pubblico sugli spalti, ma soprattutto per le grande imprese firmate da Lorenzo Sonego, che raggiunge meritatamente la semifinale del Masters 1000 di scena sulla terra battuta di Roma.

Il ventiseienne torinese si era già reso protagonista nel match dei quarti di finale vinto contro l’austriaco Dominic Thiem, dopo una lotta di tre ore.

Avrebbe dovuto disputare ieri i quarti contro il russo Andrey Rublev, ma la pioggia ha reso necessario lo slittamento al sabato. Forse un bene, perché dopo la maratona contro l’austriaco, il nostro portacolori ha avuto modo di recuperare le energie spese e compiere un altro capolavoro.

Parte forte il russo, che fa suo il primo set per 63. Ma proseguendo nell’incontro sul GrandStand, l’azzurro prende bene le misure del suo avversario e comincia a variare continuamente i colpi che mandano in tilt che gli sta di fronte.

Portato a casa il secondo parziale con il punteggio di 64, arriva anche il terzo, ottenuto cancellando tante palle break al suo avversario, ma concretizizando in suo favore quella importantissima in occasione del quinto game.

E così, con il punteggio finale di 36 64 64, il torinese batte per il secondo turno consecutivo un top 10 ed è in finale nel torneo di casa. Attende ora, nella stessa giornata, per un vero tour de force, il favorito numero uno Novak Djokovic (detentore del torneo), che contemporaneamente ha battuto dopo una battaglia molto combattuta il greco Stefanos Tsitsipas.

Certamente i favori del pronostico sono tutti in favore del serbo, ma Sonego (che tra l’altro ha dalla sua un precedente a Vienna lo scorso anno) vuole continuare a sognare e a farci sognare. Perché se si parla più spesso di Berrettini e Sinner, è giusto menzionare anche lui tra i grandi del tennis italiano, lui che quest’anno ha già vinto il Sardegna Open a Cagliari e ora ha raggiunto la top 30 mondiale.

Accontentarsi nello sport non va bene e quindi forza Sonego! Il match tra Lorenzo Sonego e Novak Djokovic è in programma alle ore 19 e verrà trasmesso in diretta tv, oltre che su Sky Sport, anche in chiaro su Italiano Uno.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*