ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Roland Garros 2021, il ‘folle’ tabellone di Parigi
Roland Garros 2021, il ‘folle’ tabellone di Parigi

Roland Garros 2021, il ‘folle’ tabellone di Parigi

Sarà un Roland Garros unico, quello a cui si assisterà dal 31 maggio al 13 giugno: il tabellone sorteggiato del secondo Slam dell’anno, di scena sulla terra rossa di parigi, ha infatti riservato non poche sorprese.

La più grande è che, per la prima volta, i tre big del tennis mondiale sono stati inseriti tutti nella stessa parte: stiamo ovviamente parlando di Rafael Nadal, l’indiscusso re del rosso a caccia del 14° trionfo in Francia, di Novak Djokovic e del rientrante Roger Federer.

Quella che si pensava potesse essere la probabile finale tra Rafa e Nole non potrà verificarsi perché il maiorchino e il serbo potranno incrociarsi al massimo in semifinale, mentre quest’ultimo potrebbe battersi contro Roger qualora lo svizzero riuscirà ad approdare ai quarti.

E non è finita qui. Purtroppo per i colori azzurri, con l’eccezione di Fabio Fognini, tutti gli altri nostri portacolori sono finiti nello stesso spicchio. Sarà un Roland Garros davvero impegnativo, dunque, per i vari Matteo Berrettini, Yannik Sinner, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Nonostante l’ottimo momento che sta attraversando il nostro movimento, sarà difficile fare tanta strada perché presto si incontreranno i top player.

Nella parte bassa del seeding ci sono, invece, oltre al già citato ligure, gli emergenti” della racchetta, vale a dire Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Dominic Thiem, quest’ultimo finalista in due occasioni a Parigi (entrambe perse contro Nadal).

Pochi i big assenti, tutti per problemi fisici: tra questi, Nick Kyrgios, Andy Murray, Stan Wawrinka e Denis Shapovalov.

Questi, nel dettaglio, i primi turni degli italiani:

[9] Matteo Berrettini vs Q/LL
[18] Jannik Sinner vs P-H Herbert
[26] Lorenzo Sonego vs L. Harris
[27] Fabio Fognini vs G. Barrere
Lorenzo Musetti vs [13] D. Goffin
Stefano Travaglia vs [21] A. de Minaur
Salvatore Caruso vs J. Duckworth
Gianluca Mager vs J. Millman
Andreas Seppi vs [20] F. Auger-Aliassime
Marco Cecchinato vs Y. Uchiyama

Il Roland Garros 2021 sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport/ Eurosport Player.

Clicca qui per il tabellone completo del singolare maschile.

Clicca qui per il tabellone completo del singolare femminile.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*