ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Adriatica Ionica Race 2021, Viviani bis a Comacchio. Generale a Fortunato [video]
Adriatica Ionica Race 2021, Viviani bis a Comacchio. Generale a Fortunato [video]

Adriatica Ionica Race 2021, Viviani bis a Comacchio. Generale a Fortunato [video]

Lorenzo Fortunato (Eolo – Kometa) vince la terza edizione dell’Adriatica Ionica Race; l’ultima tappa viene vinta da Elia Viviani (nazionale italiana).

Ridotta quest’anno a sole tre giornate, l’#Airace2021 giunge al suo epilogo e l’ultima frazione è la Ferrara – Comacchio, 149.5 km caratterizzati anche da alcuni tratti in sterrato.

Ad animare la tappa ci pensano Riccardo Carretta (CT Friuli), Riccardo Bobbo, Giacomo Garavaglia (Work Service Dynatek Vega) e Matteo Zurlo (Zalf Euromobil Fior), con questi ultimi due ultimi ad arrendersi a cinque chilometri alla conclusione.

La nazionale italiana conduce le operazioni di inseguimento e poi della volata: ancora una volta è tutto perfetto e così Elia Viviani, finalmente sbloccatosi ad Aviano, sorride di nuovo.

Stavolta il veronese deve fare più fatica e difatti è solo il fotofinish a stabilire la vittoria tra lui e Jakub Mareczko (Vini Zabù), accontentatosi del secondo posto.

Ad aggiudicarsi la classifica generale è Lorenzo Fortunato, il vincitore della tappa regina sulla Cima Grappa: per la Eolo-Kometa arriva un’altra importante affermazione.

Ordine d’arrivo 3^ tappa:

1 VIVIANI Elia Italy 14 20 0:00:00
2 MARECZKO Jakub Vini Zabù 5 12 ,,

Classifica generale:

1 FORTUNATO Lorenzo EOLO-Kometa 125 100 0:00:00

Qui la video sintesi della terza ed ultima tappa a cura di PMG Sport.


About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*