ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2021, il programma dei quarti di finale e gli orari tv
Euro 2021, il programma dei quarti di finale e gli orari tv

Euro 2021, il programma dei quarti di finale e gli orari tv

Si entra nel vivo di Euro 2021: sono rimaste soltanto otto squadre a contendersi il primo Campionato Europei di calcio itinerante. Mancano alcune big eccellenti, ma c’è l’Italia.

Prima a qualificarsi agli ottavi, prima a staccare il biglietto per i quarti di finale, la nazionale azzurra proverà a superare forse lo scoglio più duro, vale a dire il Belgio primo nel ranking Fifa. Va detto che i Diavolo Rossi non hanno espresso il loro miglior calcio finora, ma restano comunque i favoriti nella sfida. L’appuntamento è all’Allianz Arena di Monaco di Baviera venerdì 2 luglio alle ore 21.

Lo stesso giorno, alle ore 18, andrà in scena il primo quarto di finale, quello tra Spagna e Svizzera, protagoniste delle due più scoppiettanti vittorie agli ottavi, rispettivamente contro Croazia e Francia, vale a dire vicecampioni e campioni del mondo. Le Furie Rosse partono ovviamente con i favori del pronostico, ma gli elvetici ammirati contro i Blues sono avversari tutt’altro che semplici.

Il giorno seguente, vale a dire sabato 3 luglio, si svolgono gli ultimi due quarti. Alle 18 tocca al quarto apparentemente più equilibrato, quello tra Repubblica Ceca e Danimarca. Fare pronostici, in questo caso, è complicato, per cui qualsiasi risultato appare dietro l’angolo.

Infine, allo Stadio Olimpico di Roma, arriveranno l’Inghilterra e l’Ucraina. La nazionale di Sua Maestà ha avuto la meglio, nell’ottavo di lusso, la Germania, mentre l’Ucraina di Andriy Schevchenko e dell’intero staff italiano ha piegato ai supplementari la Svezia e ha scritto una bella pagina di storia nazionale.

Nota statistica: tre delle otto qualificate ai quarti hanno superato il primo turno da terze classificate e ora sono lì a giocarsi l’accesso alle semifinali. Inoltre, nessuna rappresentante del cosiddetto “girone di ferro”, ovvero quello con Francia, Germania e Portogallo campione uscente, è presente ai quarti.

Di seguito il programma completo dei quarti di finale di Euro 2020 con gli orari tv (tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Rai 1 e Sky Sport).

Venerdì 2 luglio ore 18.00
Svizzera-Spagna (Saint Petersburg Stadium, San Pietroburgo)

Venerdì 2 luglio ore 21.00
Belgio-Italia (Football Arena Munich – Allianz Arena, Monaco di Baviera)

Sabato 3 luglio ore 18.00
Repubblica Ceca-Danimarca (Baku Olympic Stadium, Baku)

Sabato 3 luglio ore 21.00
Ucraina-Inghilterra (Stadio Olimpico, Roma)

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*