ULTIME NEWS
Home > Olimpiadi > Olimpiadi Tokyo 2020, come seguirle in diretta tv e streaming
Olimpiadi Tokyo 2020, come seguirle in diretta tv e streaming

Olimpiadi Tokyo 2020, come seguirle in diretta tv e streaming

I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si svolgeranno dal 23 luglio all’8 agosto. Due settimane densissime di gare che i telespettatori potranno seguire comodamente seduti sul proprio divano attraverso tutte le piattaforme. Andiamo a scoprire nel dettaglio le modalità per fruire dell’evento sportivo a cinque cerchi.

Discovery e la controllata Eurosport hanno in esclusiva i diritti integrali per l’Italia e metteranno a disposizione ben 30 canali streaming pay (complessive 3000 ore live) per consentirci di non perdere neppure un minuto di ciascuna delle oltre 40 discipline facenti parte del programma olimpico.

Ribadiamo: 30 canali in streaming a pagamento, accessibili tramite le piattaforme Eurosport Player oppure Discovery Plus (pacchetto intrattenimento+sport). Ci si può abbonare usufruendo del pass mensile (7.99 euro) o annuale (promo in corso su Discovery+ a 29.99 euro per chi si iscriverà dal 19 luglio al 1 agosto).

Eurosport ha due canali anche sulla piattaforma Sky, ma essi non trasmetteranno i Giochi. Gli stessi potranno essere visti, però, in virtù di accordi commerciali, anche su DAZN o su Fastweb per tutti gli abbonati fibra e mobile. Infine Timvision, su cui sarà messo a disposizione anche il canale Eurosport 4K che trasmetterà i contenuti in UltraHD. Una finestra in chiaro per chi non è abbonato a nessuno di tali servizi è trasmessa sul Nove ogni sera in seconda serata.

E La Rai? Certamente anche la Rai trasmetterà le fasi salienti della manifestazione: saranno 200 le ore live del servizio pubblico, che avrà in Rai 2 la rete olimpica in cui, a partire dall’1 di notte e fino al tardo pomeriggio, andranno in scena gli eventi clou dove, ovviamente, saranno protagonisti i colori azzurri. Non ci saranno contenuti su RaiPlay in quanto lo streaming è esclusiva delle già citate Eurosport/Discovery.

Ricapitolando:

  • 30 canali streaming per gli abbonati a Eurosport Player o Discovery Plus
  • Eurosport 1 ed Eurosport 2, con una sintesi dei maggiori eventi di ogni giornata, disponibili su DAZN e TIMVISION (in quest’ultimo caso anche in 4K)
  • Rai 2 con 200 ore di trasmissione in diretta e approfondimenti dedicati

Clicca qui per scoprire il calendario dettagliato di tutte le gare con gli orari italiani.

Clicca qui per la lista completa degli atleti italiani qualificati.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*