ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Coppa Agostoni 2021, Lutsenko beffa Trentin

Coppa Agostoni 2021, Lutsenko beffa Trentin

Una volata a due decide la Coppa Agostoni 2021: ad imporsi sul traguardo di Lissone è Alexey Lutsenko (Astana – Premier Tech), che beffa nel finale il più veloce Matteo Trentin (UAE Team Emirates).

Ultima prova del Trittico Lombardo, la Agostoni conferma in gran parte il suo tradizionale percorso, con il circuito di Lissolo momento topico della corsa.

Si parte con una fuga composta da Thomas Champion (Cofidis, Solutions Crédits), Lorenzo Fortunato (EOLO- Kometa), Filippo Fiorelli (Bardiani CSF Faizanè), Simone Bevilacqua (Vini Zabù), Floris De Tier (Alpecin Fenix), Federico Burchio (Work Service Marchiol Vega) e Francesco Carollo (Mg.k Vis VPM).

A lavorare da dietro sono soprattutto gli uomini della Movistar, che operano il ricongiungimento con i battistrada ai meno cinquanta all’arrivo. In occasione dell’ultimo passaggio a Lissolo, il gruppo si fraziona e davanti restano sette corridori, ovvero Covi, Trentin, Lutsenko, Rochas, Hermans, Valverde, Tulett.

Tra questi, si avvantaggiano ulteriormente Lutsenko e Trentin, che per pochi secondi riescono ad avere la meglio per pochi secondi sugli inseguitori. L’italiano tira per tutto l’ultimo tratto, poi in volata viene messo nel sacco dal kazako, che alza le braccia al cielo. A chiudere il podio, primo nella volata dei battuti giunti a 12″, è Alessandro Covi.

Ordine d’arrivo:

01 KAZ Alexey Lutsenko Astana-Premier Tech 4:19:44 125
02 ITA Matteo Trentin UAE Team Emirates + 00 85
03 ITA Alessandro Covi UAE Team Emirates + 12 70
04 ITA Simone Velasco Gazprom-RusVelo + 12 60
05 ITA Vincenzo Albanese EOLO-KOMETA + 12 50
06 ITA Kristian Sbaragli Alpecin-Fenix + 12 40
07 ITA Lorenzo Rota Intermarché-Wanty-Gobert + 12 35
08 GBR Ben Tulett Alpecin-Fenix + 12 30
09 ESP Alejandro Valverde Movistar Team + 12 25
10 ITA Mattia Bais Androni Giocattoli-Sidermec + 12 20

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*