ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Giro del Veneto 2021, Meurisse davanti a tutti. Trentin ancora beffato
Giro del Veneto 2021, Meurisse davanti a tutti. Trentin ancora beffato

Giro del Veneto 2021, Meurisse davanti a tutti. Trentin ancora beffato

Il Giro del Veneto torna in auge con un successo straniero: Xandro Meurisse (Alpecin-Fenix) è primo nell’edizione 2021 della corsa in linea italiana davanti a un Matteo Trentin (UAE Team Emirates) costretto ad accontentarsi di un nuovo secondo posto.

Dopo quasi un decennio di attesa, finalmente è di nuovo realtà una delle storiche corse del calendario italiano. Si va da Cittadella a Padova, per un totale di 168.8 km contraddistinto, tra l’altro, dal circuito di Bivio Fiorine e da un finale totalmente pianeggiante.

Tanti gli scatti a cui si assiste e tante le fratture nel gruppo. Superate le difficoltà altimetriche, però, il gruppo, pur ridotto a circa trenta elementi, si ricompone nelle fasi finali di gara.

Quando si è già in vista del traguardo, tuttavia, riesce a staccarsi il trio composto da Jonathan Restrepo (Androni-Sidermec), Matteo Trentin (UAE Team Emirates) e Xandro Meurisse (Alpecin-Fenix). Sembra che i tre non ce la facciamo ad arrivare fino al traguardo, invece il gruppo degli inseguitori arriva proprio attaccato alla loro ruota quando la volata è ormai lanciata.

Dopo tanti piazzamenti, Trentin ci prova ad alzare per una volta le braccia al cielo, ma stavolta è Meurisse a superarlo, andando a prendersi la vittoria. Inutile lo sprint di Alberto Dainese (Team Dsm) a regolare il gruppo: il suo è un terzo posto.

Ordine d’arrivo:

01 BEL Xandro Meurisse Alpecin-Fenix 3:54:11 125
02 ITA Matteo Trentin UAE Team Emirates + 00 85
03 ITA Alberto Dainese Italy + 00 70
04 ITA Simone Consonni Cofidis + 00 60
05 ITA Alessandro Covi UAE Team Emirates + 00 50
06 ITA Vincenzo Albanese EOLO-KOMETA + 00 40
07 COL Jhonatan Restrepo Androni Giocattoli-Sidermec + 00 35
08 ITA Andrea Pasqualon Intermarché-Wanty-Gobert + 00 30
09 ITA Simone Velasco Gazprom-RusVelo + 00 25
10 ITA Davide Orrico Vini Zabù + 00 20

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*