ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > ATP Finals Torino 2021: gironi, calendario, orari tv
ATP Finals Torino 2021: gironi, calendario, orari tv

ATP Finals Torino 2021: gironi, calendario, orari tv

Il PalaAlpitour di Torino è pronto ad accogliere il gotha del tennis mondiale per l’ultimo grande torneo della stagione: sono le ATP Finals 2021, che si disputeranno nella città italiana dopo che per diversi anni si sono tenute a Londra.

Gli otto miglior tennisti della stagione si sfideranno da domenica 14 a domenica 21 novembre per conquistare il titolo di ‘Maestro’, andato lo scorso anno al russo Daniil Medvedev.

Due i gironi in cui vengono suddivisi gli atleti: nel Gruppo Verde figurano il numero uno Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev e Casper Ruud; nel Gruppo Rosso sono finiti Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Matteo Berrettini e Hubert Hurkacz.

Dodici mesi dopo, Matteo Berrettini è ancora tra i top player e, nonostante un girone davvero di ferro, punta a tenere alta la bandiera italiana, che per alcuni istanti ha sognato addirittura la qualificazione di due atleti (svanita di un soffio quella di Yannik Sinner).

La formula è la stessa degli altri anni: i primi due qualificati di entrambi i gironi si andranno a sfidare in semifinali incrociate e da lì usciranno i due finalisti, tra i quali sarà poi proclamato il trionfatore.

Le ATP WorldTour Finals saranno trasmesse in diretta integrale su Sky Sport, ma Rai Due trasmetterà in chiaro un incontro al giorno, che sarà quello di Berrettini tutte le giornate in cui l’azzurro sarà in campo. SuperTennis, invece, trasmetterà in differita l’altro incontro non trasmesso live dalla Rai.

Di seguito, il riepilogo generale con i due raggruppamenti e il calendario delle partite.

Gruppo Verde: Nole Djokovic, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev e Casper Ruud.
Gruppo Rosso: Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Matteo Berrettini e Hubert Hurkacz.

Domenica 14 novembre
h 14.00: Medvedev – Hurkacz 
h 21.00: Zverev – Berrettini 

Lunedì 15 novembre
h 14.00: Djokovic – Ruud
h 21.00: Tsitsipas – Rublev

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*