ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia, c’è il Portogallo sulla strada verso i Mondiali di Qatar 2022
Italia, c’è il Portogallo sulla strada verso i Mondiali di Qatar 2022

Italia, c’è il Portogallo sulla strada verso i Mondiali di Qatar 2022

Il venerdì di black friday si è rivelato davvero nero per l’Italia. La nazionale azzurra di Roberto Mancini ha scoperto le avversarie che dovrà incontrare per gli spareggi delle qualificazioni ai Campionati Mondiali di Qatar 2022 e l’urna è stata tutt’altro che benevola.

Nessuna avversaria è da prendere sotto gamba, è vero, ma c’è chi incute più insidie di altre. E così sarà vita dura per l’Italia, che rischia un altro fallimento dopo la gestione Ventura che mancò la qualificazione in Russia. Stavolta, da campioni d’Europa in carica, avrebbe tutto davvero dell’incredibile.

Nell’ultima settimana di marzo gli azzurri dovranno vedersela innanzitutto in casa contro la Macedonia del Nord. Avversario decisamente alla portata, certo, ma in caso di vittoria ecco che si dovrà volare in trasferta per incontrare la vincente tra Turchia e Portogallo.

Con tutto il rispetto per Chalanoglu e compagni, pare proprio essere la corazzata di Cristiano Ronaldo quella che contenderà a noi una delle tre carte per volare in Qatar il prossimo novembre. Si tratta, ironia della sorte, delle due nazionali che hanno vinto le ultime due edizioni degli Europei e pensare che una delle due debba restare fuori dal palcoscenico più importante non è decisamente bello.

Tutte le altre squadre degli altri raggruppamenti, invece, formano gironi equilibrati dove può succedere di tutto. Nel primo gruppo figurano le sfide tra Scozia-Ucraina e Galles-Austria, mentre nel secondo assisteremo ai match tra Russia e Polonia e Svezia – Repubblica Ceca.

Le vincenti dei tre gironi voleranno in Qatar, per il quale hanno già prenotato il volo le principali compagini internazionali, dalle europee Francia, Spagna, Germania, Inghilterra e Olanda alle sudamericane Brasile e Argentina. Ce la farà l’Italia d evitare l’ennesima figuraccia della sua storia recente? Tutti ce lo auguriamo.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*