utenti online
atletico madrid

Atletico e Barcellona inseguono il titolo ancora da assegnare

Atletico Madrid e Barcellona continuano solitarie la corsa a due per vincere il campionato spagnolo. I due club si affronteranno nello scontro diretto sabato alle 18 in casa del Barcellona.

La penultima giornata della Liga spagnola ha visto i Colchoneros guadagnare solo un punto pareggiando 1-1 con il Malaga, così come il Barcellona di Messi fermato 0-0 dall’Elche. La classifica resta immutata, lasciando a 3 lunghezze di distanza l’Atletico dal Barcellona che insegue imperterrito.

Dopo l’abbandono dall’inseguimento al titolo da parte del Real Madrid, sconfitto 2-0 dal Celta Vigo, rimangono quindi Atletico e Barcellona a giocarsi il tutto per tutto. Allo stadio Vicente Calderon è stato un susseguirsi di emozioni. Lo svarione difensivo di Alderweireld ha consentito a Garcia di siglare il vantaggio del Malaga al 65′, ma lo stesso Alderweireld ha riportato il risultato in parità segnando l’1-1 di testa su calcio d’angolo.

Dopo l’espulsione di Angeleri il Malaga è rimasto in dieci, ma l’Atletico non ha saputo approfittarne e si è limitato a buttarsi avanti per segnare al rete del successo e portare a casa tre punti preziosi. Merito del portiere del Malaga Caballero che ha fatto autentici miracoli, soprattutto in occasione del tiro di Adrian al quale si è posto opposto in modo esemplare con una grande parata.

Il Barcellona invece ha regalato la salvezza all’Elche, che può quindi festeggiare la permanenza nella massima serie della Liga spagnola, pareggiando 0-0. Tutto rimandato quindi alla supersfida tra Atletico Madrid e Barcellona, una partita che avrà il sapore di una finalissima e con la quale verrà decretata la squadra vincitrice della Liga.

About Fabio Porpora

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *