ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Atletico e Barcellona inseguono il titolo ancora da assegnare
Atletico e Barcellona inseguono il titolo ancora da assegnare

Atletico e Barcellona inseguono il titolo ancora da assegnare

Atletico Madrid e Barcellona continuano solitarie la corsa a due per vincere il campionato spagnolo. I due club si affronteranno nello scontro diretto sabato alle 18 in casa del Barcellona.

La penultima giornata della Liga spagnola ha visto i Colchoneros guadagnare solo un punto pareggiando 1-1 con il Malaga, così come il Barcellona di Messi fermato 0-0 dall’Elche. La classifica resta immutata, lasciando a 3 lunghezze di distanza l’Atletico dal Barcellona che insegue imperterrito.

Dopo l’abbandono dall’inseguimento al titolo da parte del Real Madrid, sconfitto 2-0 dal Celta Vigo, rimangono quindi Atletico e Barcellona a giocarsi il tutto per tutto. Allo stadio Vicente Calderon è stato un susseguirsi di emozioni. Lo svarione difensivo di Alderweireld ha consentito a Garcia di siglare il vantaggio del Malaga al 65′, ma lo stesso Alderweireld ha riportato il risultato in parità segnando l’1-1 di testa su calcio d’angolo.

Dopo l’espulsione di Angeleri il Malaga è rimasto in dieci, ma l’Atletico non ha saputo approfittarne e si è limitato a buttarsi avanti per segnare al rete del successo e portare a casa tre punti preziosi. Merito del portiere del Malaga Caballero che ha fatto autentici miracoli, soprattutto in occasione del tiro di Adrian al quale si è posto opposto in modo esemplare con una grande parata.

Il Barcellona invece ha regalato la salvezza all’Elche, che può quindi festeggiare la permanenza nella massima serie della Liga spagnola, pareggiando 0-0. Tutto rimandato quindi alla supersfida tra Atletico Madrid e Barcellona, una partita che avrà il sapore di una finalissima e con la quale verrà decretata la squadra vincitrice della Liga.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*