ULTIME NEWS
Home > Notizie > Cosa è successo a Nadal e che problema ha
Cosa è successo a Nadal e che problema ha

Cosa è successo a Nadal e che problema ha

Nadal ha abbandonato Wimbledon per il troppo dolore. Uno dei più forti tennisti della storia, ha dovuto abbandonare l’importante competizione a causa del dolore che sentiva e che non gli permetteva di giocare.

Il suo problema è dovuto a uno strappo agli addominali di cui aveva risentito contro Fritz.

“Ci ho pensato molto – ha spiegato in una conferenza stampa – ma non ha senso giocare. Credo che non posso continuare a giocare con questo dolore. Non posso rischiare di stare fuori tre mesi, ora dovrò stare fermo per 3-4 settimane. Peccato perché stavo giocando bene”.

Una scelta che Nadal non deve aver fatto con facilità. Durante al conferenza stampa è apparo estremamente dispiaciuto della situazione.

Ha proseguito:

“Ho passato tutto il giorno a pensare a cosa fare, ma non ha senso continuare, l’infortunio stava peggiorando sempre di più. Non posso rischiare ancora di più e stare 2-3 mesi fuori per giocare una gara. È una cosa molto difficile per me e questa è la mia decisione, devo conviverci. Sono molto triste. Non posso servire perché non riesco a fare il movimento”.

Per un momento lo sportivo ha pensato che la situazione potesse risolversi. Le cose però sono peggiorate ed è diventato impossibile giocare.

La speranza di Nadal è di poter tornare alle competizioni estive il prima possibile. L’uscita da Wimbledon avrebbe proprio questo scopo.

Piccola parentesi la polemica con Fognini, che avrebbe messo in discussione l’infortunio di Nadal.

Qualsiasi sia la causa è sempre brutto vedere un campione di questo genere uscire da una competizione per problemi e non per il risultato di una partita.

La speranza è che Nadal torni presto e che il problema sia molto più semplice di quello che sembra.

I sospetti sono che non ci sia alcun problema o che il problema sia più grave di quanto riportato.

Noi speriamo di vedere Nadal sui campi da tennis il prima possibile.

About Francesco Pane

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*