ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Spalletti nel mirino di tre squadre di Serie A
Spalletti nel mirino di tre squadre di Serie A

Spalletti nel mirino di tre squadre di Serie A

Luciano Spalletti, dopo l’esperienza con lo Zenit di San Pietroburgo, che ha allenato fino allo scorso 10 marzo, è nel mirino di tre società della Serie A.

Anche se è ancora sotto contratto con il club russo fino al 30 giugno 2015 e percepisce 4 milioni di euro netti a stagione, Spalletti non ha nessuna intenzione di restare fermo prendendosi un anno sabbatico.

Anzi, è molto propenso a sedersi su una panchina di una grande club. Nelle ultime settimane il suo nome è saltato fuori ed è stato più volte accostate alla Fiorentina, Juventus e Milan. Andiamo con ordine. Sponda viola. La Fiorentina non ha ancora dato le certezze in chiave mercato chieste da Montella, che l’anno prossimo vorrebbe allenare una squadra che dovrà affrontare l’Europa League ed il campionato.

Nel caso in cui il tecnico viola dovesse partire, la società sarebbe pronta ad offrire la panchina a Spalletti.

Juventus. I bianconeri sono alle prese con la difficile trattativa tra Conte e la dirigenza, alla quale anche lui ha chiesto rinforzi di peso per vincere la Champions League, visto che pare impossibile conquistare il quarto scudetto consecutivo di fila. Marotta ed Agnelli vorrebbero accontentare le richieste del tecnico salentino, ma pare non abbia a disposizione la cifra necessaria per una campagna acquisti del genere.

Infine il Milan. I rossoneri stanno chiudendo una stagione assai difficile, costellata dal cambio allenatore e dall’idea di gioco di Clarence Seedorf che non ha convinto la società ed i tifosi milanisti. Spalletti resta alla finestra in attesa di sviluppi, per conoscere quale di questi allenatori lascerà le rispettive panchine.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*