ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Uruguay: ecco i 25 pre convocati
Mondiali 2014, Uruguay: ecco i 25 pre convocati

Mondiali 2014, Uruguay: ecco i 25 pre convocati

L’Uruguay ha reso nota la lista dei 25 pre convocati in vista dei Mondiali 2014.

Oscar Tabarez, ct dell’Uruguay ha diramato la lista dei 25 pre convocati per i Mondiali 2014 da cui dovranno essere esclusi due calciatori in vista delle convocazioni definitive. L’Uruguay si trova nello stesso gruppo dell’Italia insieme a Costa Rica e Inghilterra.

Oscar Tabarez ha puntato forte su un gruppo di calciatori e sono anni ormai che si sta dedicando alla loro crescita come squadra, non è difficile notare infatti osservando i convocati che quasi tutti hanno partecipato ai Mondiali 2010 in Sudafrica.

Il punto di forza dell’Uruguay sarà formato certamente dall’attacco con la fantastica coppia Cavani – Suarez capace di garantire una quantità di gol davvero eccezionale. Completano l’attacco Forlan, Abel Hernandez e Cristian Stuani.

Sono molti i calciatori che giocano in Italia inclusi da Oscar Tabarez nella lista dei pre convocati: Martin Caceres terzino destro della Juventus, Diego Perez mediano del Bologna, Walter Gargano centrocampista del Parma, Alvaro Gonzalez centrocampista della Lazio e Abel Hernandez attaccante del Palermo. Da sempre i calciatori che giocano in Italia godono di grande considerazione in Uruguay.

Tabarez conferma quindi il gruppo che arrivò quarto ai Mondiali in Sudafrica indicando che non è ancora arrivato il tempo per le rivoluzioni per l’Uruguay. Insieme ai due big in attacco, Cavani e Suarez, è ancora presente Diego Forlan uomo simbolo dell’Uruguay nonostante l’età che avanza (quasi 35 anni). Forlan gioca attualmente in Giappone e guiderà la squadra con al sua esperienza insieme ad altri veterani come Lugano.

Ecco i convocati dell’Uruguay:

Portieri: Navas (Levante), Pemberton (Alajuelense), Cambronero (Herediano), Alvarado (AZ Alkmaar).

Difensori: Acosta (Alajauelense), Gonzalez e Francis (Columbus), Umana, Wastom e Mora (Saprissa), Duarte (Bruge), Diaz (Mainz), Gamboa (Rosenborg), Miller (Red Bulls).

Centrocampisti: Borges (AIK), Bolanos (Copenaghen), Granados e Cubero (Herediano), Barrantes (Aalesund), Calvo (Valerenga), Rodriguez (Alajuelense), Arauz e Tejada (Saprissa), Hernandez (Wellington Phoenix).

Attaccanti: Saborio (Real Salt Lake), Ruiz (PSV Eindhoven), Campbell (Olimpiacos), Brenes (Cartagine), Urena (Kuban Krasnodar), Arrieta (Columbus).

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*