ULTIME NEWS
Home > Motori > MotoGP > Moto GP, il Gran Premio della Malesia crea nuovi equilibri
Moto GP, il Gran Premio della Malesia crea nuovi equilibri

Moto GP, il Gran Premio della Malesia crea nuovi equilibri

La prima giornata di prove del Gran Premio della Malesia ha offerto sorprese inaspettate, con Alex Marquez della Ducati Gresini che si è distinto segnando il miglior tempo con 1’57″823. Il pilota spagnolo ha superato Jorge Martin di 174 millesimi, dimostrando una performance eccezionale. Francesco Bagnaia, seppur con un rendimento meno brillante, si è qualificato per la Q2 e ha espresso soddisfazione per le sue prestazioni.

Le KTM hanno impressionato con Jack Miller e Brad Binder, piazzandosi al terzo e quarto posto, seguiti dall’Aprilia di Maverick Vinales al quinto. Aleix Espargaro ha vissuto una giornata difficile, chiudendo al 20º posto e affrontando la Q1 dopo alcune cadute senza conseguenze gravi.

Bagnaia, che ha chiuso ottavo, ha evidenziato sensazioni positive sulla sua Ducati, sottolineando miglioramenti nel set-up rispetto alle gare precedenti. Nel complesso, il pilota si è detto soddisfatto della velocità sin da subito e ha riconosciuto l’importanza di una buona performance con le gomme usate.

Jorge Martin si è detto soddisfatto per il lavoro svolto, nonostante alcuni errori durante il time attack, e ha anticipato una lotta serrata con Bagnaia, sottolineando la vicinanza tra i due piloti.

La Q2 è di nuovo nuovamente dominata dalle Ducati, con le Mooney VR46 di Luca Marini e Marco Bezzecchi, e Johann Zarco a completare la top 10. Fabio Quartararo su Yamaha si è piazzato invece settimo, mentre Franco Morbidelli, primo degli esclusi, è 11º per soli 84 millesimi.

Le Honda hanno mostrato alcune difficoltà, con Marc Marquez che ha chiuso 15º a quasi un secondo dal fratello Alex. Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, entrambi con le Ducati, dovranno passare dalla Q1.

Il riassunto della giornata

Il GP di Malesia ha visto Alex Marquez brillare, Bagnaia soddisfatto nonostante le sfide, e una forte presenza delle Ducati nella Q2.

La Yamaha di Quartararo resta competitiva, mentre le Honda faticano a trovare il passo. La sessione di qualifica promette emozioni e una lotta accesa per la pole position.

About Francesco Pane

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*