ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Tennis > ATP Finals all’insegna di Tsitsipas
ATP Finals all’insegna di Tsitsipas

ATP Finals all’insegna di Tsitsipas

Le ATP Finals del 2023 stanno rivelando emozioni e sorprese, con uno degli eventi più rilevanti che ha visto Stefanos Tsitsipas ritirarsi dopo soli tre game nel match contro Holger Rune.

Il giocatore greco, precedentemente sotto i riflettori, ha dovuto affrontare problemi fisici confermati da esami clinici effettuati a causa di un fastidioso problema alla schiena. Il ritiro ha scatenato reazioni contrastanti, con il pubblico di Torino che ha espresso disapprovazione tramite fischi impietosi.

Il breve incontro ha visto la vittoria di Rune per ritiro, regalando al danese un’importante vittoria che lo riporta in corsa per il passaggio del turno. Un risultato che ha un impatto significativo sulla dinamica del gruppo verde, aprendo diverse possibilità per gli altri giocatori coinvolti.

La classifica attuale del gruppo verde delle ATP Finals 2023 mostra Jannik Sinner in testa con una vittoria, seguito da Novak Djokovic e Holger Rune, entrambi con una vittoria ciascuno.

Tsitsipas, dopo il ritiro e le due sconfitte, si trova in una posizione delicata per la qualificazione alle semifinali.

Il gesto di Tsitsipas ha sollevato interrogativi sulla sua condizione fisica effettiva, con alcune voci che suggeriscono una possibile tattica strategica.

Il giocatore greco si è scusato con i tifosi e ha spiegato che il dolore fisico era troppo intenso per continuare la partita.

Il torneo rimane comunque avvincente, con la possibilità che Djokovic si qualifichi matematicamente per le semifinali in caso di vittoria contro Sinner.

Allo stesso tempo, Sinner può assicurarsi la qualificazione battendo Djokovic in due set. La competizione si fa più accesa, con ogni match che ora assume un ruolo cruciale nel determinare chi avanzerà nella fase successiva delle ATP Finals.

About Francesco Pane

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*