ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Aprilia pronta al rientro in MotoGp nel 2016 e chiama Biaggi per i primi test
Aprilia pronta al rientro in MotoGp nel 2016 e chiama Biaggi per i primi test

Aprilia pronta al rientro in MotoGp nel 2016 e chiama Biaggi per i primi test

Aprilia ha stilato un programma con il quale tornare in MotoGp a partire dal 2016. La Casa veneta sta progettando il prototipo che correrà tra due anni nel motomondiale ed ha scelto Max Biaggi per un primo test sul circuito del Mugello.

L’ex campione del mondo è salito in sella alla ART-Aprilia MotoGP. Quello tra Biaggi e l’Aprilia è un connubio che ha funzionato alla grande in passato, con i recenti due titoli mondiali Superbike nel 2010 e nel 2012 ed i tre allori in classe 250. Una volta contattato dall’Aprilia Max ha subito accettato di effettuare un test, che ha previsto 41 giri, corsi nel pomeriggio.

La mattina si era verificato un guasto che ha reso necessario sospendere il test. Le prime sensazioni del pilota romano sono state uniche, prima fra tutte un po’ di ruggine (del tutto normale) dovuta al fatto che Max è fuori dalle corse da qualche tempo. Gli sono serviti pochi giri, però, per riprendere lo smalto di un tempo.

Le prove hanno dato buoni risultati anche se esistono ancora margini per migliorare la moto. Molti si stanno chiedendo se Max sia intenzionato a tornare in pista in gare ufficiali, ma il pilota non ha fatto nessun progetto in tal senso. La voglia c’è sicuramente, ma c’è anche la consapevolezza che l’età è quella che è.

Di ragazzini svegli e dai riflessi pronti ce ne sono in giro, basta guardare i tempi di Marquez. Se Biaggi dovesse decidere di tornare a correre lo farà solo se avrà certezze da se stesso.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*