ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1, Ferrari: Raikkonen rompe il motore nei test
Formula 1, Ferrari: Raikkonen rompe il motore nei test

Formula 1, Ferrari: Raikkonen rompe il motore nei test

Ancora guai per la Ferrari, durante la sessione di test a Montmelò Raikkonen ha rotto il motore.

Nella prima giornata di test la Mercedes è finita ancora in prima posizione, nonostante la pioggia Lewis Hamilton è stato il più veloce sul circuito di Montmelò. Le prove avranno luogo anche domani ma i tempi di oggi sono stati i seguenti: Lewis Hamilton 1’44”291, Felipe Massa 1’45”089Sebastien Buemi 1’45”240Jenson Button 146”891Nico Hulkenberg 1’46”988.

La Mercedes ha approfittato dell’occasione per provare nuove soluzioni aerodinamiche che hanno previsto l’utilizzo di un’ala posteriore con un unico pilone di sostegno centrale. La Ferrari invece ha riscontrato notevoli problemi, Kimi Raikkonen si è infatti fermato subito per la rottura del motore su cui la scuderia di Maranello stava effettuando degli esperimenti.

La Ferrari sta probabilmente azzardando per cercare la soluzione ai suoi numerosi problemi e trovare il modo di recuperare il terreno perso sui diretti concorrenti, per questo i tecnici stanno provando a spingere al limite la vettura per cercare risultati decisamente più positivi.

Se domani tornerà il sole su Barcellona alcune squadre proveranno delle nuove soluzioni per i pneumatici in vista del 2015, alla Ferrari questi test toccheranno nei due giorni di test dopo il GP di Silverstone.

La Mercedes porterà domani in pista il nuovo propulsore con uno scarico di dimensioni decisamente maggiori creato appositamente per aumentare il rumore prodotto dalle autovetture. Questo è uno dei particolari su cui i tecnici di quasi tutte le scuderie si stanno concentrando, viste le proteste dei tifosi per la mancanza del rumore tipico prodotto dalle autovetture.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*