ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: Sony One Stadium Live, piattaforma social
Mondiali 2014: Sony One Stadium Live, piattaforma social

Mondiali 2014: Sony One Stadium Live, piattaforma social

Il calcio d’inizio dei Mondiali 2014 si avvicina a grandi passi: infatti, manca poco a quel 12 giugno, giorno in cui si sfideranno Brasile e Croazia per quella gara che da tempo è stato definita match di esordio.

Comunque, mentre si aspetta questa data a cui mancano circa 30 giorni, la Sony ha deciso di giocare d’anticipo e di diventare il riferimento per tutti quelli che tifano la propria squadra per la corsa alla Coppa del Mondo da casa.

Infatti, la nota azienda nipponica ha deciso di riunire tutti in un unico stadio virtuale, chiamato One Stadium Live: nel dettaglio, si tratta di una piattaforma online che avrà lo scopo di unire le conversazioni sul tema che arrivano da Facebook, Twitter e Google+.

In particolar modo, mentre si svolgeranno le partite la sezione “Match Live” ti darà la possibilità di vivere una particolare second screen experience, ed il merito va soprattutto ad uno stream aggiornato in tempo reale.

Lo stream proporrà tutti i commenti, le indiscrezioni e le esultanze dei tifosi mentre la partita andrà avanti, e sarà sicuramente qualcosa di emozionante: tale esperienza è ideata per mobile first, ottimizzando ovviamente il display fatto in casa, come ad esempio quello dei Sony Bravia e quelli degli smartphone o tablet Sony Xperia.

Non si tratta quindi di una accozzaglia di conversazioni social, dal momento che la qualità delle conversazioni sarà assicurata dalla sinergia di due livelli, e cioè uno tecnologico e uno editoriale, il primo che si basa su un tool di conversation tracking, e il secondo controllato da un “Newsroom Team” multilingua.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*