ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Dovizioso punta al podio sul circuito di Le Mans
Dovizioso punta al podio sul circuito di Le Mans

Dovizioso punta al podio sul circuito di Le Mans

Dovizioso è convinto di poter arrivare tra i primi tre nel prossimo MotoGp di Francia sul circuito di Le Mans. La scorsa stagione il pilota aveva fatto molto bene su questo tracciato, dove pensa di poter conquistare il podio. Non fa pronostici Dovizioso, ma è consapevole del buon periodo di forma fisica e dalle certezze che arrivano dalla moto.

A differenza della scorsa stagione si sente molto più forte e vuole credere nella vittoria. L’unico ostacolo al successo è rappresentato dalle condizioni meteo, che sembrano non essere proprio favorevoli. L’atteggiamento convinto e positivo di Dovizioso è l’unica arma per fronteggiare l’inarrestabile Marquez, che è a caccia della cinquina sul circuito di Le Mans.

Su questa pista Dovizioso si era qualificato in prima fila nella scorsa stagione, quando era in sella alla Desmosedici. Per molti giri si è trovato al comando della gara correndo sul bagnato, per poi chiudere la sfida in quarta posizione. Il Team Ducati si è già messo in viaggio verso la Francia, dopo aver completato il test sul circuito del Mugello. Sempre a Le Mans anche Cal Crutchlow ha ottenuto buoni risultati.

Nel 2013 si è infatti qualificato al quarto posto ed ha concluso la gara al secondo posto Anche per Crutchlow Le Mans rappresenta un’opportunità di vincere, poiché ha parecchia confidenza con la pista francese.

Il pilota avverte ancora qualche fastidio alla mano destra, ma è pronto a stringere i denti per cercare di vincere. Tutti sono convinti di portare a casa il risultato, ma dovranno fare i conti con il solito Marquez.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*