ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Argentina: Ecco i 30 pre-convocati di Sabella
Mondiali 2014, Argentina: Ecco i 30 pre-convocati di Sabella

Mondiali 2014, Argentina: Ecco i 30 pre-convocati di Sabella

Il ct dell’Argentina, Sabella, ha diramato la lista dei 30 pre-convocati per i prossimi Mondiali 2014 in Brasile.

Non erano attesi colpi di scena e così è stato, l’Argentina di Sabella sarà proprio quella che tutti si aspettavano, nonostante le difficoltà incontrate dal selezionatore tecnico per completare i 30 nomi da inserire nelle pre-convocazioni. I problemi per Sabella sono stati causati soprattutto dalle difficoltà a centrocampo con i numerosi infortuni capitati a calciatori importanti come Augusto Fernandez, Gago, Di Maria e Benega.

I problemi relativi a questi calciatori hanno messo in serio dubbio la coesione di un gruppo coeso come quello creato dal ct Sabella in questi anni. Per ovviare ai problemi conseguenti agli infortuni si era pensato addirittura di convocare Esteban Cambiasso, l’esperto centrocampista dell’Inter ma alla fine Sabella ha desistito.

Come ampiamente preventivato il ct Sabella ha tenuto fuori dalla lista dei 30 pre-convocati Carlos Tevez, l’attaccante della Juventus autore di una splendida stagione in bianconero. A nulla sono servite le pressioni della stampa, dei tifosi attraverso i social network, chi avrebbe voluto un ritorno in nazionale di Tevez resterà a bocca asciutta.

Probabilmente tra Sabella e Tevez deve esserci qualcosa di personale, basti pensare che il ct ha invece convocato Feanco Di Santo che nelle sua stagione con il Werder ha realizzato appena 4 reti. Certamente però l’Argentina non è una delle nazionali ad avere problemi in attacco grazie al favoloso trio formato da Aguero, Higuain e Messi, un tridente di tutto rispetto pronto a portare la Coppa del Mondo in Argentina.

Ecco la lista dei 30 pre-convocati del ct Sabella:

Portieri: Romero (Monaco), Orion (Boca Juniors) e Andujar (Catania).
Difensori: Zabaleta (Man. City), F. Fernandez (Napoli), Basanta (Monterrey), Garay (Benfica), Rojo (Sporting Lisbona), Campagnaro (Inter), Otamendi (Atl. Mineiro), Demichelis (Man. City), Mercado (River Plate), Lopez (Getafe).
Centrocampisti: Mascherano (Barcellona), Gago (Boca Juniors), Banega (Newell’s), Di Maria (Real Madrid), Biglia (Lazio), Maxi Rodriguez (Newell’s), Alvarez (Inter), A. Fernández (Celta Vigo), Pérez (Benfica), Sosa (Atl. Madrid), Rinaudo (Catania).
Attaccanti: Lavezzi (Psg), Palacio (Inter), Higuain (Napoli), Aguero (Man. City), Messi (Barcellona), Di Santo (Werder Brema).

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*