ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Puyol dice addio al calcio e al Barcellona
Puyol dice addio al calcio e al Barcellona

Puyol dice addio al calcio e al Barcellona

Puyol ha indetto una conferenza stampa per comunicare la sua decisione di appendere gli scarpini al chiodo. Le due operazioni che ha subito non gli hanno permesso di tornare quello di un tempo ed il fisico gli ha lanciato segnali di resa ormai.

A 36 anni Puyol può dirsi soddisfatto della sua carriera con il Barcellona e non ha rimpianti. Ricorda uno dei momenti più belli degli anni trascorsi con la maglia del Barcellona, quando Abidal ha sollevato a Londra la Champions League. Le ginocchia non hanno più la stessa resistenza di un tempo e Puyol ha deciso di smettere al momento giusto, anche per non insistere troppo visto che il fisico non ce la fa più.

Puyol ha indossato la maglia del Barcellona per 19 anni di fila, dando l’anima per una squadra che negli ultimi anni ha vinto tutto. È arrivato quando era poco più di un ragazzino e se ne va da vero uomo. Puyol ha debuttato a 21 anni e da quel momento ha giocato 392 partite col Barcellona, ponendosi al secondo posto dopo Xavi.

Con il Barcellona Puyol ha vinto 21 titoli, mentre ha iniziato a giocare con la maglia della Nazionale nel 2000, disputando 100 partite con titolo di Campione d’Europa e del Mondo. Puyol è il classico esempio di giocatore bandiera della squadra.

Pochi come lui sono rimasti per così tanti anni in una sola squadra. Giocatori di questo tipo sono oggi una rarità, ma Puyol può e deve essere un esempio per tutti i giovani calciatori del futuro.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*