ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Messi rinnova con il Barcellona fino al 2019 a 20 milioni l’anno
Messi rinnova con il Barcellona fino al 2019 a 20 milioni l’anno

Messi rinnova con il Barcellona fino al 2019 a 20 milioni l’anno

Messi ed il Barcellona hanno raggiunto un clamoroso accordo con il quale la Pulce ha rinnovato fino al 2019. A fare notizia non è tanto la decisione delle parti di continuare la loro avventura ancora insieme, ma piuttosto la cifra che è stata concordata.

A Messi andranno in tasca ben 20 milioni di euro netti a stagione, che equivalgono a 1.6 milioni al mese, 53.000 euro al giorno, a 2200 euro l’ora, a 36 euro al minuto. Numeri spaventosi che eleggono Messi come calciatore più pagato al mondo. Questo rinnovo segna un vero e proprio record degli ingaggi dei giocatori di calcio.

Alcuni lo considerano eccessivo, altri dicono che sono soldi più che meritati considerata la classe di Lionel. Il Barça ha quindi blindato definitivamente il suo giocatore più rappresentativo e Messi ha ottenuto ciò che chiedeva, ossia l’adeguamento economico dell’ingaggio ed il prolungamento della contratto che lega alla sua squadra del cuore.

Nel 2019 Messi compirà 32 anni ed allora potrà decidere se chiudere la sua carriera con il Barcellona oppure provare una nuova esperienza in un’altra squadra. La firma del contratto verrà messa nero su bianco la prossima settimana, prima che la Pulce prenda l’aereo per l’Argentina.

Oltre ai 20 milioni netti a stagione, Lionel percepirà anche un bonus da 5 milioni di euro a seconda dei gol, presenze e obiettivi della stagione. Di fronte a queste cifre molti rimangono sbalorditi, ma se si pensa alla classe ed alla bravura del giocatore non c’è poi tanto da stupirsi.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*