ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1: Horner elogia Ricciardo
Formula 1: Horner elogia Ricciardo

Formula 1: Horner elogia Ricciardo

Il team principal della Red Bull Christian Horner ha elogiato l’australiano Daniel Ricciardo, pilota del team di Formula 1.

Daniel Ricciardo, pilota australiano di origini italiane della Red Bull convince sempre di più i vertici della scuderia con i suoi risultati. Christian Horner non ha nascosto la sua soddisfazione per le prestazioni offerte dal pilota che dimostra grande stabilità e continuità. Ricciardo resterà alla Red Bull dove ha ancora un contratto a lungo termine.

Certamente raccogliere l’eredità di Mark Webber non è stato facile, ma Ricciardo sta facendo un ottimo lavoro e in macchina, secondo Horner, mostra grande calma e lavora con un sorriso costantemente stampato sul volto.

Daniel Ricciardo, dopo aver incassato i complimenti di Christian Horner dovrà confrontarsi con una gara chiave per il suo campionato a Montecarlo. Ricciardo ha dichiarato che a Montecarlo è impossibile restare calmi e distaccati e che ogni anno lui si ripromette di affrontare il weekend in modo freddo ma che finisce sempre preda alla emozioni.

Secondo Ricciardo l’atmosfera a Montecarlo è semplicemente incredibile e la gara è talmente ricca di storia e significati che coinvolge enormemente i piloti, così come la pista definita “vecchia scuola”. Con ogni probabilità i complimenti di Christian Horner hanno un fine recondito, convincere Ricciardo a restare in Red Bull fino al 2015.

Il contratto attualmente in essere vale per 3 anni ma è risaputo che in Formula 1 è facile svincolarsi grazie all’esistenza di clausole per questo è in pista che bisogna guadagnarsi la conferma, cosa che Ricciardo ha fatto davvero egregiamente in questi primi 5 gran premi alla Red Bull.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*