ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: Inaugurata l’Arena San Paolo
Mondiali 2014: Inaugurata l’Arena San Paolo

Mondiali 2014: Inaugurata l’Arena San Paolo

Mancano circa tre settimane al primo calcio d’inizio dei Mondiali 2014 di Brasile: si ricorda infatti che il prossimo 12 giugno i padroni di casa del Brasile apriranno le danze, ospitando una gara in opposizione alla Croazia alla nota Arena Corinthians di San Paolo.

Nella giornata di ieri è stato inaugurato l’impianto in cui si giocherà proprio questa prima partita, ed è stato fatto tramite il match tra Corinthians e Figuirense.

Per gli italiani, i Mondiali 2014 di Brasile cominceranno il 14 di giugno: sono ben oltre diecimila i tifosi tricolore che prenderanno l’aereo per tifare la loro Italia, in quel match che la vede contro alla forte Inghilterra.

L’Arena Corinthians è stata oggetto di numerose attenzioni nelle ultime settimane per numerosi motivi: in primo luogo, è stato evidenziato il modo in cui è stato costruito ed arredato. Si ricorda infatti che tale Arena è stata costruita in modo del tutto originale, essendo corredato da vetro extra chiaro: inoltre, è una costruzione mastodontica, dal momento che ha una capienza di 65 mila posti.

Successivamente, sono stati citati i numerosi problemi che ha riguardato questa Arena e anche altre, e cioè i morti sul lavoro a causa di mancanza di misure di sicurezza: ne sono stati ben nove, in tutti i cantieri che hanno in progetto un campo in grado di ospitare i Mondiali.

L’Arena San Paolo ospiterà non solo il match inaugurale tra Brasile e Croazia, ma altresì una delle due semifinali, quella che si terrà il 9 luglio: nella fase a giorni, si giocherà in questa Arena anche la sfida tra Uruguay e Inghilterra, Olanda e Cile, e Corea del Sud contro Belgio.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*