ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: La rosa della Colombia
Mondiali 2014: La rosa della Colombia

Mondiali 2014: La rosa della Colombia

Nelle ultime ore il commissario tecnico della Colombia, che ha nome Josè Pekerman, ha lasciato la prima lista di giocatori che faranno pochi chilometri per giocare i Mondiali 2014 di Brasile, evento estivo che comincerà tra meno di 3 settimane, e precisamente il 12 di giugno con la partita inaugurale tra Brasile e Croazia.

Di rilievo bisogna evidenziare la presenza di numerosi napoletani, e cioè Yepes, Zapata, Cuadrado, Guarin, Muriel e Ibarbo, e altresì di ex napoletani, cioè Armero e Quintero.

Dal punto di vista degli estremi difensori, si evidenziano Faryd Mondragon al primo posto, David Ospina al secondo posto e Camilo Vargas come terzo portiere.

In merito a chi giocherà in difesa, sono di rilievo i giocatori Eder Balanta e Santiago Arias come centrali, Pablo Armero e Luis Perea sulle fasce, mentre in riserva ci saranno Juan Camilo Zuniga, il mitico napoletano che purtroppo questa stagione ha giocato davvero poco, Elkin Soto, Carlos Valdes, Mario Yepes e Cristian Zapata.

Dal punto di vista della linea centrale del campo è da sottolineare la presenza di Abel Aguilar come mediano, Juan Guillermo Cuadrado e Fredy Guarin che cercheranno di difendere la parte di mezzo del campo, Alexander Mejia e Aquivaldo Mosquera come centravanti, mentre in riserva ci saranno Macnelly Torres, Edwin Valencia, Juan Fernando Quintero, Aldo Ramirez e Carlos Sanchez.

Infine, chi deve segnare, coloro che hanno il ruolo più complicato, e cioè il mitico Carlos Bacca, il forte Radamel Falcao, l’imprendibile Teofilo Gutierrez e in panchina Adrian Ramos, James Rodriguez, Victor Ibarbo, Jackson Martinez e Luis Muriel.


About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*