ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Parma-Livorno 2-0: Parma in Europa League con doppietta di Amauri
Parma-Livorno 2-0: Parma in Europa League con doppietta di Amauri

Parma-Livorno 2-0: Parma in Europa League con doppietta di Amauri

Negli ultimi giorni sono state determinate e meglio delineate tutte le squadre che parteciperanno alle competizioni europee della prossima stagione, e oggi si parla in particolare del caso del Parma che, con un po’ di sofferenza, e in particolar modo con tanto merito, è ritornato tra le grandi del calcio italiano acciuffando l’ultima possibilità per l’ammissione all’Europa League.

Il Parma ha raggiunto questo obiettivo proprio in un anno particolare, dal momento che è il suo centenario: quindi la vittoria in questione acquista tutto un altro significato ed un altro sapore. Tutto molto più gustoso.

Le squadre qualificate per la Champions League sono, si sa, la Juventus in modo diretto, dal momento che è al primo posto, e Roma e Napoli, mentre la buona Europa League viene conquistata da una Fiorentina di Montella solitaria al quarto posto e da un Parma che riesce a ottenere il quinto posto e quindi ad ottenere un posticino in ambito europeo.

La qualificazione è arrivata in particolar modo grazie alla vittoria dell’ultima giornata di campionato di serie A, la 38esima giornata, e quindi grazie al successo in casa sul Livorno per 2 a 0: questi tre punti sono stati fondamentali per superare in classifica il Torino.

La vittoria, in particolar modo, è dovuta alla doppietta di Amauri, cannoniere ritornato al suo ruolo principale, che raggiunge la quota di 8 centri stagionali: Antonio Cassano è stato un altro dei grandi fautori di belle possibilità parmiggiane di questa stagione della squadra di regione Emilia Romagna, che grazie l’ingresso in Europa League del Parma ottiene un extra e un bonus di 400mila euro.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*