I due piloti di Formula 1, compagni di squadra alla Mercedes, Nico Rosberg e Lewis Hamilton, continuano nella loro lotta interna per la supremazia.
Lewis Hamilton e Nico Rosberg non vogliono semplicemente vincere in Formula 1, vogliono con tutte le loro forze essere i migliori, per questo continuano a sfidarsi a distanza. Lewis Hamilton attualmente vince questa particolare battaglia con 3 punti di vantaggio su Rosberg e non ha alcuna intenzione di perdere terreno.
Hamilton trova incoraggiante aver vinto in Spagna, come detto ad Autosport , come in Bahrain dove si è sentito benissimo,secondo lui la lotta non dovrebbe essere così serrata nelle due gare vinte di misura sul compagno Rosberg.
Secondo Hamilton l’idea di successo è perfettamente rappresentata dalle gare dove è finito davanti con un buon margine, come in Malesia e Cina. In Spagna e in Bahrain Rosberg invece è risultato più veloce ma nonostante questo Hamilton gli è finito davanti ed è positivo perché il pilota è cosciente di potersi comportare bene sotto pressione.
Rosberg dal canto suo ha dichiarato di sentirsi a casa a Montecarlo, la sua città, il luogo in cui è cresciuto. Secondo Rosberg Montecarlo è la corsa più prestigiosa dell’anno, e per lui rappresenta una grande sfida perché la individua circuito più difficile della stagione.
Vincere a Montecarlo è secondo in importanza solo al trionfo nel mondiale secondo Rosberg che farà di tutto per conquistare la gara. Secondo Rosberg i nuovi regolamenti hanno giocato un ruolo importante nel ribaltamento dei valori in campo perché la Mercedes li ha interpretati molto meglio dei suoi avversari.