Il Brasile ci riserverà tante sorprese per i prossimi Mondiali di calcio 2014 che si terranno tra poco meno di 3 settimane, e che avranno inizio il 12 di giugno tra la squadra che ha fondato il calcio e un team della vecchia Europa, e cioè la Croazia.
Purtroppo, una sorpresa dopo l’altra è rivelata nelle ultime settimane, dal momento che tra morti su lavoro e disordini vari che richiedono l’uso della forza dell’ordine, non si sa più cosa aspettarsi da questo futuro evento calcistico.
In particolare, è sempre più preoccupante il problema della sicurezza in Brasile dal punto di vista dell’incolumità delle persone: infatti una notizia recentissima, che viene dalle ultime ore, riguarda un avvenimento sconvolgente in ambito di aereoporti.
Infatti, nella serata di ieri si è avuto del crollo del tetto dell’aeroporto di Manuaus che, come si sa, è la capitale dell’Amazzonia: inoltre, bisogna affermare pure che tale città il prossimo 14 giugno ospiterà il match tra Italia e Inghilterra, la prima partita degli azzurri, che sarà vista da oltre diecimila tifosi tricolori che prenderanno l’aereo per recarsi in Brasile.
Il fatto sarebbe accaduto nella maniera seguente: infatti, le piogge cadute sulla città sono state molto abbondanti ed avrebbero allagato il tetto, il quale avrebbe ceduto a causa del peso e della pressione troppo forte.
La stampa locale brasiliana ha affermato che la parte crollata si trovava nella zona arrivi, vicino ai bagni, e quindi si tratta di un fatto accaduto davvero preoccupante: infatti, questo episodio fa riflettere molto, visto che mancano solo tre settimane all’inizio del celebre evento.