ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Guidolin smette di allenare dopo 28 stagioni
Guidolin smette di allenare dopo 28 stagioni

Guidolin smette di allenare dopo 28 stagioni

Guidolin ha deciso di smettere di allenare. Dopo 28 anni trascorsi in panchina, di cui gli ultimi cinque su quella dell’Udinese, il tecnico friuliano ha deciso di cambiare ruolo. Sembra infatti intenzionato a rivestire un ruolo dirigenziale proprio nell’Udinese. Al suo posto alla guida della squadra si parla di Gigi Del Neri.

Guidolin, 59 anni, ha annunciato la sua decisione in una conferenza stampa. Il tecnico ha maturato questa decisione dopo una lunga riflessione sugli stimoli che stanno venendo a mancare in veste di allenatore. Insieme al Ds dell’Udinese Giaretta, Guidolin stupisce tutti con la sua decisione. D’altronde 28 anni sono una vota. Una vota passata ad urlare, a dannarsi, a vincere, sorridere.

Tante emozioni sono state assaporate da Guidolin, che ha fatto una carriera davvero invidiabile. La sua professionalità e correttezza nei confronti degli avversari non è mai venuta a mancare, nemmeno nei momenti più difficili.

Durante la conferenza stampa traspariva un velo di tristezza sul volto di Guidolin, ma anche la consapevolezza di quanto ha fatto da quando è diventato allenatore. L’ex tecnico dell’Udinese rivestirà un ruolo dirigenziale di alto livello ed avrà molte responsabilità. La prima sarà la scelta del suo predecessore, alla quale Guidolin darà il suo contributo per il bene della società.

Tra i tanti nomi che circolano si fa quello di Gigi Del Neri, considerato l’uomo giusto per prendere in eredità quanto di buono gli lascerà Guidolin. La serie A perde uno degli allenatori più bravi che il nostro campionato ha avuto negli ultimi anni.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*