Il Napoli sta concretamente pensando ad uno scambio tra Zapata e Muriel. Dopo aver puntellato il reparto difensivo, la società partenopea vuole completare quello offensivo ed ha puntato il mirino sull’attaccante dell’Udinese Muriel.
La rosa non è al completo ed il Napoli segue con attenzione Coke e Alberto Moreno del Siviglia per le fasce, mentre per il centrocampo si fa sempre più concreta la strada che porta a Gonalons e Mascherano. In difesa il prossimo anno giocherà Koulibaly, acquistalo da poco dal Genk per sette milioni di euro.
Per il ruolo di esterni, invece, Benitez ha individuato due giocatori del Siviglia, Coke a destra e Alberto Moreno a sinistra. Per il centrocampo il Napoli pare abbia trovato l’accordo con Gonalons, anche se la trattativa si sta complicando a causa della reticenza del presidente del Lione che vorrebbe monetizzare di più la vendita del giocatore.
Altro nome è quello di Mascherano, che il neo allenatore del Barcellona Luis Enrique non sembra avere intenzione di utilizzare nella prossima stagione della Liga spagnola. L’ipotesi di uno scambio Muriel e Zapata non è tanto assurda. Il Presidente del Napoli De Laurentiis sta parlando con l’Udinese in questi giorni, al fine di capire quali margini esistono per concretizzare la trattativa.
Quel che è certo è che il Napoli sta facendo sul serio, con l’intento di rifondare una squadra che ha fame di vittoria, soprattutto in campionato. In estate arriveranno le conferme che tutti i tifosi napoletani stanno cercando da tempo. Benitez ha indicato la strategia, adesso tocca alla società.