Nelle ultime ore la nazionale italiana si è allenata a Coverciano, sul terreno di gioco, in modo da amalgamare per bene i numerosi convocati per i Mondiali 2014 di Brasile, evento che prenderà inizio il 12 di giugno con la partita inaugurale tra Brasile e Croazia.
Per gli oltre diecimila italiani che sosterranno la propria nazionale dal vivo, invece, i Mondiali 2014 cominceranno il 14 di giugno, con la prima partita dell’Italia, che se la dovrà vedere contro l’Inghilterra.
Purtroppo, non tutti i tifosi apprezzano la totalità dei membri della nazionale italiana: infatti, un piccolo gruppo di ragazzi, che si era nascosto fuori dal campo di allenamento di Coverciano, ha gettato qualche coro ingrato e uno di loro ha addirittura detto un insulto razzista nei confronti di Balotelli.
Pertanto, questo episodio difficile rompe la tranquillità di Coverciano, dove si sta facendo il ritiro azzurro: purtroppo, sembra che unico obiettivo delle grane dei tifosi sia sempre Mario Balotelli.
I ragazzi in questione erano in tre e uno di loro ha addirittura urlato “negro di m…”. In quel momento Balotelli era vicino allo juventino Claudio Marchiso, ed inizialmente ha provato a stare calmo.
Ad un certo punto poi ha dichiarato che solo a Roma e Firenze accadono certe cose: infine, ha intimato ai ragazzi che se avessero continuato lui sarebbe uscito e gli avrebbe spaccato la faccia. Subito dopo sono intervenuti i carabinieri. Si deciderà nelle prossime ore se aumentare la sorveglianza: infatti, bastano pochi di questi avvenimenti per minare la tranquillità degli azzurri ed inficiare il risultato dei Mondiali.