ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1, Monaco: prime libere, comanda Hamilton
Formula 1, Monaco: prime libere, comanda Hamilton

Formula 1, Monaco: prime libere, comanda Hamilton

Il weekend di Formula 1 si avvicina, concluse le prime libere a Montecarlo con le Mercedes ancora una volta davanti a tutti.

Il più veloce della giornata è stato lui, Lewis Hamilton, ma Fernando Alonso si è tolto la soddisfazione di fare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere in un turno che è stato ridotto nel chilometraggio a causa della pioggia. Addirittura sul circuito è caduto qualche chicco di grandine che ha poi finito per condizionare il pomeriggio monegasco.

I piloti, a causa delle condizioni atmosferiche, sono rimasti fermi ai box per oltre metà turno scendendo in pista soltanto nel finale quando ormai la pista era asciutta e si sono potute montare le gomme di mescola supersoft. Kimi Raikkonen ha fatto registrare il tempo peggiore per un problema al cambio che ha bloccato il finlandese per quasi l’intera sessione.

Tutto bene d’altro canto per Alonso che ha limato di mezzo secondo il tempo del mattino regalando qualche soddisfazione alla Ferrari che non è ancora al meglio. Le Mercedes che al mattino hanno stradominato hanno chiuso al con Hamilton e al 20° con Rosberg. Sebastian Vettel ha ottenuto il terzo tempo davanti a Jean-Eric Vergne della Toro Rosso. Al posto Valtteri Bottas con la sua Williams davanti alle due Force India guidate da Sergio Perez e Nico Hulkenberg.

Per concludere Adrian Newey ha preso ufficialmente la parola per parlare delle voci che vedrebbero un corteggiamento della Ferrari nei suoi confronti chiarendo che: “Il mio impegno per il prossimo futuro rimane con la Red Bull”.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*