ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Milan ritenta acquisto di Santon
Milan ritenta acquisto di Santon

Milan ritenta acquisto di Santon

Il Milan prova di nuovo a trattare il cartellino di Davide Santon. L’esterno difensore del Newcastle era stato molto vicino ad indossare la maglia rossonera nella sessione invernale di mercato. Adriano Galliani sta parlando con il club del giocatore per vedere quali margini esistono per portare Santon a Milano.

Il 23enne è approdato in Inghilterra dove ha fatto perdere le sue tracce, nel senso che il campionato italiano lo ha dimenticato. Santon ha giocato agli ordini di José Mourinho quando quest’ultimo sedeva sulla panchina dell’Inter, il quale gli aveva affibbiato il simpatico soprannome di “bambino”.

Santon non è riuscito a fare il salto di qualità che molti si aspettavano, ma continua ad essere considerato un giocatore di grandi prospettive poiché la valutazione del suo cartellino si aggira intorno agli otto milioni di euro. Il Milan sta pensando di iniziare una trattativa con il Newcastle, club che però pretende una contropartita tecnica.

La dirigenza rossonera sembra intenzionata a mettere sul piatto Constant, un giocatore che Seedorf ha sempre stimato e difeso soprattutto quando San Siro lo ha pesantemente criticato. A prescindere di chi guiderà il Milan nella prossima stagione, la società è intenzionata a rinforzare le fasce, acquistando un giocatore che come De Sciglio sia in grado di giocare sia a destra che a sinistra.

Santon presenta il profilo giusto per occupare quel ruolo. Nelle prossime settimana la trattativa dovrebbe acquisire una veste ufficiale e solo in quel momento si capirà quanto il Milan faccia sul serio per portare Santon in rossonero.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*