ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Mondiali 2014, Italia: tutte le date del Mondiale azzurri
Mondiali 2014, Italia: tutte le date del Mondiale azzurri

Mondiali 2014, Italia: tutte le date del Mondiale azzurri

I Mondiali 2014 si avvicinano, ecco le date più importanti della manifestazione per l’Italia.

Finito il campionato ormai la mente di tutti gli appassionati di calcio è rivolta ai prossimi Mondiali 2014 in Brasile, si comincia a parlare di rose, di schemi, di convocati, della temperatura che i calciatori si troveranno ad affrontare. Sarà una manifestazione particolare, una competizione serrata davanti ad un pubblico festante, anche se si preannunciano numerose proteste.

Tutti gli italiani sono in attesa delle partite della Nazionale, un popolo appassionato e affamato come il nostro non si lascerà sfuggire un torneo bello come si preannuncia quello in Brasile, tutto avrà inizio il 12 giugno 2014 alle ore 22:00 italiane con  la sfida inaugurale tra Brasile e Croazia. Il primo impegno per l’Italia ai Mondiali 2014 sarà invece  contro un avversario di un certo livello, l’Inghilterra, prevista per il 14 giugno 2014 alle ore 23:50.

Basta osservare le squadre che compongono il girone degli azzurri per rendersi conto che passare il turno per la truppa di Prandelli non sarà facile: Inghilterra, Costa Rica e Uruguay. Oltre alla già citata Inghilterra, avversario ostico, l’Italia dovrà vedersela con una vera e propria corazzata, l’Uruguay, che negli ultimi anni ha visto numerosi grandi campioni emergere.

Seguendo l’ordine del calendario, dopo l’Inghilterra, l’Italia dovrà vedersela con la Costa Rica, il 20 giugno alle ore 18:00. La Costa Rica è la squadra meno temibile tra le quattro che partecipano al girone e difficilmente riuscirà ad imporsi.

La sfida conclusiva del girone azzurro sarà proprio contro l’Uruguay della coppia Cavani-Suarez. La fase a gironi durerà dal 12 al 26 giugno mentre il 28 comincerà la fase eliminatoria.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*