ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, USA: ecco la lista dei 23 convocati
Mondiali 2014, USA: ecco la lista dei 23 convocati

Mondiali 2014, USA: ecco la lista dei 23 convocati

Gli Stati Uniti d’America hanno diramato la lista dei 23 convocati per i Mondiali 2014 in Brasile, il c.t. tedesco Klinsmann fa fuori lo storico capitano Donovan.

Ora è ufficiale, il c.t. degli USA Jurgen Klinsmann ha diramato la lista dei 23 convocati per i Mondiali 2014, riservando alcune sorprese inaspettate a partire dall’esclusione di Landon Donovan, il calciatore statunitense più importante degli ultimi 10 anni. Donovan non farà quindi parte dei 23 che andranno in Brasile a meno di clamorosi ripensamenti, un dato strano per un calciatore che ha collezionato 156 presenze e 57 gol in nazionale.

Il c.t. Jurgen Klismann ha lasciato Donovan fuori dalla lista dei convocati dando vita ad un mix di giovani e di veterani, tra cui Dempsey e l’ex romanista Bradley. Gli Stati Uniti d’America si trovano nel Gruppo G, insieme a Germania, Portogallo e Ghana. La partita d’esordio sarà il 17 giugno 2014 Ghana – Usa a Natal, prevista per le ore 00:00, mentre la seconda sfida in programma è contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo il 23 giugno 2014 alle ore 00:00 a Manaus. Per concludere il girone ci sarà l’impegnativa sfida tra Usa e Germania prevista per le ore 18:00 a Recife.

Sarà un girone impegnativo per gli Stati Uniti d’America impegnati con squadre di livello come Germania e Portogallo, senza considerare il Ghana che è comunque una delle rappresentative nazionali più importanti d’Africa.

Ecco la lista dei 23 convocati degli USA:

PORTIERI: Brad Guzan (Aston Villa), Tim Howard (Everton), Nick Rimando (Real Salt Lake).
DIFENSORI: DaMarcus Beasley (Puebla), Matt Besler (Sporting Kansas City), John Brooks (Hertha Berlin), Geoff Cameron (Stoke City), Timmy Chandler (Nurnberg), Omar Gonzalez (LA Galaxy), Fabian Johnson (Borussia Monchengladbach), DeAndre Yedlin (Seattle Sounders).
CENTROCAMPISTI: Kyle Beckerman (Real Salt Lake), Alejandro Bedoya (Nantes), Michael Bradley (Toronto FC), Brad Davis (Houston Dynamo), Mix Diskerud (Rosenborg), Julian Green (Bayern Munich), Jermaine Jones (Besiktas), Graham Zusi (Sporting Kansas City).
ATTACCANTI: Jozy Altidore (Sunderland), Clint Dempsey (Seattle Sounders), Aron Johannsson (AZ Alkmaar), Chris Wondolowski (San Jose Earthquakes).

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*