ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1, Alonso: “la strategia sarà da improvvisare”
Formula 1, Alonso: “la strategia sarà da improvvisare”

Formula 1, Alonso: “la strategia sarà da improvvisare”

Il pilota di Formula 1, Fernando Alonso, ha parlato delle strategie della Ferrari per il prossimo GP di Monaco.

Nelle prime prove libere di Montecarlo Fernando Alonso ha fatto registrare il miglior tempo ma il pilota non è soddisfatto, secondo AlonsoMontecarlo ciò che conta di più in prova è fare il maggior numero di giri possibile nonostante la pioggia  che ha ridotto il tempo a disposizione. Secondo Alonso la Ferrari è più o meno riuscita a completare tutto il programma previsto.

Alonso rivela che con o senza turbo, la complessità di questo tracciato rimane sempre elevata e fare bene in qualifica sarà fondamentale. L’aumento di grip nei pochi giri fatti con le Supersoft non lascia dubbi a Fernando Alonso, sulle gomme da utilizzare in qualifica, mentre per la gara è ancora tutto da vedere perché nessuno ha fatto il long run. Per concludere Alonso ha rivelato che, a suo parere, per la strategia occorrerà improvvisare.

Raikkonen invece ha avuto problemi al cambio e ha visto la sua sessione compromessa. Il pilota finlandese ha fatto riferimento al meteo che ha influenzato la prima giornata dimezzando le possibilità di completare il lavoro che la Ferrari aveva in programma. Raikkonen ha rivelato che sull’asciutto la Ferrari ha testato numerosi assetti senza però riscontrare particolari problemi fatta eccezione per una mancanza di grip riscontrata in frenata anteriore.

Nel pomeriggio, rivela Raikkonen, sono state fatte alcune modifiche per bilanciare la vetture ma poi il problema al cambio non gli ha permesso di completare la sessione. Sabato la Ferrari, a detta di Raikkonen, cercherà di sfruttare al massimo le terze libere per completare il programma.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*