ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Milan pensa a Unai Emery per il dopo Seedorf
Milan pensa a Unai Emery per il dopo Seedorf

Milan pensa a Unai Emery per il dopo Seedorf

Milan e Seedorf si saluteranno molto probabilmente tra qualche giorno. Ma non è tempo di pensare a come sia andata e come doveva andare l’avventura in rossonero dell’allenatore olandese. Ora è tempo di decidere.

Ancora non ci sono certezze sul futuro di Clarence, ma tutto lascia presagire che lascerà il Milan tra qualche giorno, altrimenti la notizia sarebbe già arrivata. La società rossonera è attiva su più fronti. Dal mercato dei giocatori in entrata e in uscita, a quello dell’allenatore per la prossima stagione.

Uno dei nomi che sono emersi fuori in questi ultimi giorno è quello di Unai Emery Etxegoien, l’allenatore 42enne che ha condotto il Siviglia nella finale di Europa League, vincendola contro il Benfica. Adriano Galliani ha avviato una trattativa da diverso tempo con il tecnico basco e sta sondando il terreno per capire quali margini esistono per portarlo a Milano. Non si tratta di una semplice indiscrezione, bensì di una pista più che concreta.

L’allenatore spagnolo ha un curriculum di tutto rispetto ed ha tutte le carte giuste per sedersi sulla panchina dei rossoneri. La sua carriera è iniziata con nel 2006 con il Lorca che conduce alla promozione, per poi sedersi al comando dell’Almeria nella stagione successiva.

Successivamente diventa l’allenatore rivelazione della Liga spagnola, quando nel 2008 passa al Valencia allenandolo per due anni e portandolo a disputare la Champions League e le semifinali di Europa League. Uno nota negativa nella sua carriera è stata l’esperienza a Mosca nello Spartak, ma si è riscattato il 14 gennaio 2013 quando viene assunto come tecnico del Siviglia.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*