ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Rooney carica Inghilterra: Vuole vincere i Mondiali 2014 di Brasile
Rooney carica Inghilterra: Vuole vincere i Mondiali 2014 di Brasile

Rooney carica Inghilterra: Vuole vincere i Mondiali 2014 di Brasile

Nelle ultime ore, Wayne Rooney, nota punta di spicco della sua Inghilterra, ha fatto alcune dichiarazioni in merito ai Mondiali che lui e la sua squadra andranno a giocare durante questa estate.

Si ricorda infatti che la prima sfida dei Mondiali 2014 di Brasile dovrà avvenire proprio tra Brasile e Croazia il 12 di giugno alla celebre Arena Corinthias di San Paolo, mentre il primo match della nazionale inglese sarà proprio contro l’Italia, il 14 giugno, giorno in cui si sfideranno altresì Costa Rica e Uruguay, questa ultima senza la sua punta di diamante Suarez, che probabilmente non potrà essere disponibile a causa di un infortunio al menisco.

Rooney ha detto che l’Inghilterra vuole vincere il Mondiale, e pertanto l’Italia è avvisata, dal momento che saranno la prima squadra che dovranno sfidare: i ragazzi di Prandelli infatti saranno il primo avversario della nazionale di Hodgson.

Certo, ciò che ha detto Rooney funge da monito per l’Italia, ma è come se l’attaccante inglese guardasse oltre: egli infatti è convinto che la sua squadra può andare lontano, dal momento che ha grandi giocatori. Inoltre, il loro obiettivo è proprio quello di vincere.

Rooney ha concluso dicendo che non hanno intenzione di partire affermando che saranno felici di arrivare ai quarti di finale o in semifinale: crede proprio che con un po’ di fortuna si può portare a casa il trofeo. Il team è giovane e con tanta energia, ma soprattutto ben amalgamato, Non c’è mai stata negli ultimi anni un Inghilterra così sicura. Sarà una grande esperienza per loro.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*