ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Sindaco Federico Pizzarotti: Parma merita di andare in Europa League
Sindaco Federico Pizzarotti: Parma merita di andare in Europa League

Sindaco Federico Pizzarotti: Parma merita di andare in Europa League

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti ha fatto delle recenti affermazioni sulla squadra di calcio della sua citta dopo le spiacevoli decisioni delle Commissioni di Primo e Secondo grado, le quali non hanno dato la possibilità di ottenere il nulla osta alla Licenze Uefa per i ducali.

Si ricorda che la società ha presentato ricorso all’Alta Corte di Giustizia Sportiva, eppure non è ancora sicuro che il team che ha conquistato la qualificazione alla celebre Europa League insieme alla Fiorentina quarta andando al quinto posto del campionato di serie A grazie ad una doppietta di Amauri eseguita nella giornata numero 38 possa ottenere la possibilità di giocare questa grande coppa europea.

Il sindaco ha detto che dopo l’emozione dell’ultima di campionato, i tifosi del Parma sono rimasti scioccati e delusi, ricevendo una doccia fredda a causa della bocciatura della Figc: le ragioni del suo diniego sono meramente burocratiche, relative unicamente all’interpretazione della normativa.

Purtroppo, è stato così decretata in prima istanza l’esclusione del Parma dalla Europa League: egli comunque è in fiduciosa attesa che l’Alta Corte di Giustizia Sportiva possa dare nuovamente alla squadra la possibilità di giocare il tutto per tutto per ottenere l’accesso all’Europa League.

Bene è ricordare che non è la prima volta che succede: città ben più grandi di Parma hanno già vinto problemi burocratici relativi alle qualificazioni. Per questi team si è sempre visto riconosciuto il diritto di accesso alle competizioni internazionali.

Egli pertanto si augura che non ci siano discriminazioni per il Parma: tale squadra infatti ha giocato un grande campionato e si merita la qualificazione.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*