ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Psg ha ingaggiato David Luiz dal Chelsea
Psg ha ingaggiato David Luiz dal Chelsea

Psg ha ingaggiato David Luiz dal Chelsea

Psg continua a spendere soldi sul mercato nell’acquisto di altri giocatori, che vanno ad infoltire una rosa già di per sé completa in ogni reparto. L’ultimo ad essere ingaggiato dal club parigino è stato David Luiz, proveniente dal Chelsea.

La notizia è apparsa sul sito ufficiale del Paris St.Germain, che ha ufficializzato l’ingaggio del giocatore al costo di 50 milioni di euro versate nelle casse del club londinese. Entrambi i club avevano la volontà di chiudere in fretta la trattativa, essendoci già un accordo di massima sul costo del cartellino. Detto fatto.

Nonostante i continui richiami da parte dell’Uefa sul Fair Play finanziario, il Psg continua ad essere uno dei club europei protagonisti sul mercato. David Luiz andrà a completare la coppia centrale della Nazionale brasiliana insieme a Thiago Silva. David Luiz non era molto gradito a José Mourinho, il quale non ha battuto ciglio quando gli è stato chiesto se fosse stato disposto a privarsi del giocatore per la prossima stagione.

David Luiz ha preferito accasarsi con i parigini rifiutando le avances del Bayern Monaco di Pep Guardiola, che aveva tentato di inserirsi nella trattativa. L’arrivo di David Luiz potrebbe liberare Marquinhos che piace molto a tanti club di mezza Europa. Il centrale brasiliano a Parigi non ha avuto molto spazio dopo essere stato acquistato dalla Roma per cifra importante di 35 milioni di euro.

Sulle tracce del giocatore c’è il Barcellona di Luis Enrique, club che lo aveva cercato già quando indossava la maglia giallorossa. Il Psg si è posto come obiettivo la Champions League il prossimo anno ed è disposto a tutto pur di portare a casa il prestigioso trofeo continentale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*