ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: la Coppa per gli italiani vale 464 euro
Mondiali 2014: la Coppa per gli italiani vale 464 euro

Mondiali 2014: la Coppa per gli italiani vale 464 euro

La banca ING, sponsor principale della nazionale olandese di calcio, ha svolto un’indagine molto curiosa sui Mondiali 2014.

Se il titolo Mondiale fosse in vendita, quanto saresti disposto a spendere per vedere la tua nazionale alzare al cielo la coppa ai Mondiali 2014? Questo è sostanzialmente il quesito posto dalla ING ai tifosi di tutto il mondo. La ricerca è stata svolta in 15 paesi nei quali il calcio è uno degli sport principali: Olanda, Spagna, Italia, Germania, Inghilterra, Belgio, Francia, Russia, Portogallo, Corea Del Sud, Stati Uniti, Brasile, Cile, Australia e Argentina.

Gli olandesi sarebbero disposti a spendere ben poco per vedere la propria nazionale trionfare, appena 39 euro a testa, e addirittura il 77% non sarebbe disposto a sborsare nemmeno un centesimo. Il Cile invece spenderebbe 526 euro a persona, cifra che d quelle parti rappresenta la metà di un salario mensile, circa un terzo inferiore rispetto allo stipendio medio olandese.

Per quanto riguarda l’Italia i risultati non sono troppo sorprendenti, gli abitanti dello stivale infatti sarebbero disposti a sborsare 464 euro a testa e una buona percentuale, circa il 40% sarebbe anche disposto a fare un fioretto, come a rinunciare al telefonino per un mese intero pur di vedere l’Italia vincere i Mondiali 2014.

Se si osservano i dati relatici all’investimento in articoli da tifoso l’Italia si trova al posto con 32 euro spesi di media dietro a Russia e Argentina che hanno invece una media di 48 euro.

L’entusiasmo degli italiani verso la Nazionale è ormai conosciuto in tutto il mondo, vedere trionfare gli Azzurri ancora una volta ai Mondiali 2014, sarebbe certamente motivo di grande felicità per molti italiani.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*