ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Mondiali 2014, Italia: ballottaggio Rossi-Destro
Mondiali 2014, Italia: ballottaggio Rossi-Destro

Mondiali 2014, Italia: ballottaggio Rossi-Destro

Si avvicina il 2 giugno 2014, data in cui il c.t. dellItalia Cesare Prandelli sceglierà i 23 convocati per i Mondiali 2014. In attacco è ballottaggio RossiDestro.

I 30 pre-convocati di Cesare Prandelli continuano a lavorare duro per impressionare il c.t. in vista delle convocazioni dei 23 per i Mondiali 2014. A Coverciano è stata creata una struttura, conosciuta ormai come “casetta Manaus” che riproduce le condizioni che l’Italia troverà in Brasile, cioè una temperatura di 33° e un’umidità al 70%. In questa casetta sonos tati svolti dei test che sono molto important per il c.t. Cesare Prandelli.

Per quanto riguarda la difesa a rischiare seriamente il taglio è Andrea Ranocchia, il difensore dell’Inter sembra avere davvero poche speranze, così come Pasqual della Fiorentina mentre Maggio, Abate e Darmian si giocheranno due posti a disposizione.

A centrocampo Verratti è a forte rischio taglio dalla rosa dell’Italia, per motivi strettamente tattici potrebbe essergli preferito Romulo, con Parolo in vantaggio su Aquilani. Per quanto riguarda ilr uolo di vice Pirlo è sfida tra Thiago Motta e De Rossi, ci sarò spazio soltanto per uno dei due.

E ora veniamo al reparto che scatenerà certamente maggiori discussioni, l’attacco. Cassano sembra davvero in ottime condizioni, sia fisiche che psicologiche e appare disposto al sacrificio. Rossi è ancora in dubbio, ma l’attaccante della Fiorentina si gioca il posto con Destro e dovrà dimostrare da lunedì di essere ritornato quello del pre infortunio, altrimenti alla fine, l’allenatore dell’Italia Cesare Prandelli sceglierà l’attaccante della Roma. La situazione sembra già scritta per Insigne che tornerà a Napoli anzitempo mentre Immobile alla fine dovrebbe rientrare nei 23.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*