ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1, Montecarlo: Trionfo Mercedes, Rosberg primo davanti ad Hamilton
Formula 1, Montecarlo: Trionfo Mercedes, Rosberg primo davanti ad Hamilton

Formula 1, Montecarlo: Trionfo Mercedes, Rosberg primo davanti ad Hamilton

Ancora una volta trionfo Mercedes al Gp di Formula 1 di Montecarlo con Nico Rosberg che chiude in prima posizione davanti al compagno di squadra Hamilton.

Nico Rosberg e Lewis Hamilton hanno disputato una gara regolare, lo scontro tra le Mercedes, tanto atteso, non c’è stato con Rosberg che ha gestito senza patemi l’intera gara arrivando a trionfare alla fine dei giri. Comunque Lewis Hamilton è apparso molto nervoso anche in gara dove si è lamentato più volte con i box per non averlo richiamato prima al cambio gomme quando è poi intervenuta la Safety Car a causa dell’incidente di Adrian Sutil.

Si interrompe così la striscia di 4 vittorie consecutive di Hamilton che viene scalzato dalla vetta del Mondiale di Formula 1 dal suo compagno di scuderia, che ormai sarebbe meglio definire come un nemico interno. La Red Bull si è confermata come seconda forza del campionato grazie a Daniel Ricciardo autore di una gara davvero perfetta che lo ha visto chiudere a pochi decimi da Hamilton. Vettel invece è stato ancora una volta sfortunato uscendo dopo 6 giri.

La Ferrari invece si è dovuta accontentare del quarto posto di Fernando Alonso dovendosi arrendere alla clamorosa sfortuna di Kimi Raikkonen che al via aveva superato sia Alonso che Ricciardo restando in zona podio fino a che una Marussia non lo ha toccato causando un nuovo pit stop.

Ottima la prova di Felipe Massa che dal 16° posto è risalito fino al e anche quella di Jules Bianchi che ha regalato alla Marussia i suoi primi punti nel Mondiale di Formula 1 chiudendo in posizione.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*