ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Garcia chiede alla Roma giocatori da Champions
Garcia chiede alla Roma giocatori da Champions

Garcia chiede alla Roma giocatori da Champions

Garcia lo dice chiaro e tondo. Se la Roma vuole essere competitiva in Champions League servono giocatori di qualità, altrimenti sarebbe meglio non giocarla. Con la rosa attuale la squadra giallorossa non avrebbe molte possibilità di arrivare fino in fondo alla massima competizione europea.

A parte squadre come l’Atletico Madrid, che è riuscito ad arrivare a giocarsi la finale con il Real Madrid, è difficile per la Roma ripetere quell’impresa. Dagli Stati Uniti Rudi Garcia invia l’ennesimo messaggio alla dirigenza e a Walter Sabatini. Servono rinforzi di spessore. L’allenatore della Roma disegna il quadro da comporre nell’imminente sessione di mercato.

Il tecnico giallorosso è consapevole della necessità di avere a disposizione una rosa completa, considerato che l’anno prossimo dovrà affrontare non solo la Champions League, ma anche campionato e coppa Italia. La palla passa ora alla dirigenza che dovrà stanziare un budget importante per acquistare giocatori fondamentali.

Garcia spera anche che non vengano ceduti troppi giocatori, ma che al contrario rimangano tutti. La società giallorossa dovrà sforzarsi non solo di trovare nuovi giocatori da consegnare a Garcia, ma anche di convincere quelli attuali di restare. Negli ultimi giorni sono infatti emersi diversi mal di pancia da parte di alcuni calciatori che sono oggetto di interesse da parte di alcuni club europei.

Garcia vuole costruire una squadra partendo dalle basi solide del presente. Smembrare i reparti e tentare di inserire sostituti sarebbe un azzardo. Significherebbe ricominciare tutto da capo, proprio nel momento in cui la Roma iniziava ad avere un’identità di gioco.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*