ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Cagliari, Cellino vende la squadra agli americani
Cagliari, Cellino vende la squadra agli americani

Cagliari, Cellino vende la squadra agli americani

Cagliari e Cellino ad un passo dalla vendita del club ad una cordata di imprenditori americani, da tempo interessati all’acquisto della società.Massimo Cellino, infatti, sembra intenzionato e convinto più che mai ad accontentare le richieste dei tifosi, che da tempo ormai auspicano la vendita del club.

Il presidente della squadra sarda sta sciogliendo gli ultimi dubbi ed ha programmato un incontro a Miami con la cordata di imprenditori rappresentata da Luca Silvestrone. L’offerta di acquisto è di 85 milioni di euro, una somma con la quale l’altro pretendente, l’italiano Tommaso Giulini, non può competere.

Gli avvocati di Silvestrone nel weekend hanno definito gli ultimi dettagli legali e si dicono pronti a concludere l’affare dopo l’accordo di massima raggiunto con il direttore finanziario del Cagliari, Giuseppe Accardi. Il Cagliari sta così entrando nella parte cruciale della trattativa e nelle prossime settimane potrebbe arrivare la fumata bianca con la quale verrà ufficializzato il passaggio di proprietà.

Cellino, dopo l’acquisto del Leeds, ha fretta di chiudere e consegnare il club in mani sicure. I tifosi del Cagliari hanno accolto bene la notizia e la possibilità di avere una nuova società pronta ad investire sulla squadra. L’era di Cellino, che ha fatto molto bene, sta per giungere al termine ormai.

Dall’incontro di Miami arriveranno quasi sicuramente buone notizie. Un’altra cordata di imprenditori americani entrerebbe così nel mondo della seria A italiani, così come è avvenuto per la Roma. Il calcio italiano ha bisogno di nuova linfa, che pare solo imprenditori esteri possono garantire al momento.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*