ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Barcellona pronto a fare follie per Immobile
Barcellona pronto a fare follie per Immobile

Barcellona pronto a fare follie per Immobile

Barcellona e Luis Enrique sono sempre più convinti di acquistare Ciro Immobile. Il neo tecnico della squadra catalana ha dichiarato pubblicamente il suo interesse e la sua stima nei confronti dell’attaccante italiano, conteso da molti club europei.

L’operazione di mercato appare molto complessa. Una delle squadre che si è fatta avanti per accaparrarsi il capocannoniere della serie A è stato il Borussia Dortmund, che ha messo sul tavolo oltre 20 milioni di euro. La squadra tedesca, attraverso nuovi investimenti, vuole ritornare a dominare la scena internazionale e considera Immobile il rinforzo ideale per il reparto offensivo.

Luis Enrique ha presentato alla Giunta barcellonista l’opportunità di mettere sotto contratto un attaccante giovane e di ottime prospettive, in grado di assistere Messi e compagni nella prossima stagione. È spuntato così il nome di Immobile, che quest’anno insieme a Cerci ha letteralmente trascinato il Torino fino alla mancata qualificazione in Europa League, sfumata nell’ultima giornata di campionato.

A complicare la trattativa è l’accordo di massima raggiunto tra Immobile ed il Borussia Dortmund. Juve e Torino, proprietarie del cartellino, dovranno ora decidere come muoversi. Probabilmente si arriverà ad un’asta per il giocatore. Sicuramente entrambe le alternative, sia quella spagnola che quella tedesca, rappresentano un’ottima occasione per l’attaccante italiano di far decollare la sua carriera.

Entrambi i club hanno ottime prospettive di vincere nei rispettivi campionati e Champions League. Chiunque acquisterà il cartellino del giocatore priverà il campionato italiano di un attaccante di belle prospettive. Ci sembra assurdo che nessun club italiano si facci avanti per tentare l’assalto al capocannoniere della serie A.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*