ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Rossi taglia il traguardo di 300 Grand Prix in carriera
Rossi taglia il traguardo di 300 Grand Prix in carriera

Rossi taglia il traguardo di 300 Grand Prix in carriera

Rossi è arrivato a raggiungere il traguardo del 300esimo Gp in carriera. Il pilota della Yamaha, conquistata la seconda posizione sul circuito di Le Mans, si appresta a dar battaglia a Marquez nel prossimo Gp d’Italia davanti al pubblico di casa.

Marquez comanda la classifica con 42 punti, staccando anche il suo compagno di squadra del team Repsol Honda, Dani Pedrosa. Lo spagnolo proverà in tutti i modi di centrare la sesta vittoria consecutiva, proprio sul tracciato che lo scorso anno lo ha tradito con una brutta caduta.

Marquez è consapevole che tutti proveranno a mettergli i bastoni tra le ruote, in particolar modo Rossi che ha predetto nei gironi scorsi l’impossibilità dello spagnolo di vincere tutte le gare. Un altro che darà battaglia a Marquez in Toscana sarà Jorge Lorenzo, il compagno di squadra di Valetino Rossi nel team Movistar Yamaha MotoGP.

Nonostante l’ex campione del mondo non stia attraversando un periodo facile, proverà a ripetere i tre successi ottenuti proprio sul circuito toscano. Anche la Ducati con Andrea Dovizioso proveranno il tutto per tutto per vincere. Il circuito del Mugello richiamerà infatti molti tifosi della Casa italiana, che vorranno vedere trionfare il loro idolo.

In lizza per la vittoria troviamo anche Stefan Bradl (LCR Honda MotoGP) e Alvaro Bautista (GO&FUN Honda Gresini), entrambi a caccia di risultati. In particolar modo lo spagnolo, dopo un inizio di stagione non proprio esaltante, arriverà al Mugello con molte certezze dopo aver conquistato la terza posizione a Le Mans. Inizia così il conto alla rovescia per la gara del Gran Prix d’Italia.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*